Chiamatelo Atlas Ufo Robot o Grendaizer, ma per tutti ormai vicini ai 30 anni resta Goldrake, il più grande, il più amato, quello che ha fatto da apri pista a quella invasione negli anni 70 e 80 di enormi titani d'acciaio. Conquistando il cuore dei bambini di allora non solo italiani ma anche francesi e spagnoli. Alla fine della famosa serie nella mente di tutti restava una curiosità, cosa è successo dopo che Actarus e Maria sono tornati su Fleed? E Alcor (altri non fosse che Koji Kabuto pilota del Mazinga Z) è riuscito a dimenticare Maria? A queste domande risponde un nuovo manga che s'intitola Dynamic Heros, dove sembra s'incontreranno molti eroi di Go Nagai. Dynamic Heros è stranamente disegnato a colori con lo stesso stile dei cartoni animati da Kazuhiro Ochi già autore delle copertine dei dvd di Goldrake & co in Giappone.

Questo nuovo manga è 'pubblicato' dalla Kodansha, nota casa editrice giapponese, e fa parte dei e-manga (electronic manga) cioè si trova in rete si pagano 500 yen (più o meno 5 euro) di abbonamento al sito e si leggono sullo schermo, peccato che questo abbonamento si possa fare solo in Giappone. Il primo episodio s'intitola: "Koji all'attacco" la storia è veramente strana si comincia con Koji che sogna Maria che lo invita sul suo pianeta e poi Cutie Honey (altra eroina di Go Nagai inedita in italia) che affronta dei Demoni ma sta per essere sconfitta, quando si vede la luce del faro di una moto, che si Koji o qualcun altro (forse Akira Fudo/Devilman).

Speriamo di poter vedere questa nuova opera anche da noi. Intanto tra non molto arriveranno ristampe e inediti manga del maestro Nagai per la d/vision: Devilman (con le storie inedite), Cutey Honey, Z Mazinger, Shutendoji, e Devilman Lady. E sempre per la d/vision usciranno da noi finalmente di dvd della serie di Goldrake e tra ottobre e novembre si quest'anno l'edizione in dvd di Devilman OAV: Genesi e Arpia Silen.

Fonte: sito D/vision

Immagine1: e-manga di Dynamic Heros

Immagine2: cover dvd della serie di Goldrake, verranno usate anche per la versione italiana