L'appuntamento con AcquiComics si rinnova sabato 14 e domenica 15 giugno presso il centro esposizioni ex Kaimano, in via Maggiorino Ferraris 5 ad Acqui Terme (Al).

Ampio lo spazio dedicato ai fumetti, al collezionismo e ai giochi, la manifestazione comprende l'atipica rassegna Angoli Oscuri (e Polverosi) che coinvolge pittura, scultura, fumetto e cinema utilizzando il genere horror quale comune denominatore. Il percorso si sviluppa attraverso le varie mostre, da Sergio Bonelli Editore con Dylan Dog e la Morte passando per L'Icona di Ursula Equizzi, progetto pittorico su racconto di Fernando Fazzari con la collaborazione di Elvezio Sciallis, e ancora In Tenebris Sculptus di Andrea Bonazzi, Liberty in Gioco di Patrizia Baccalario e Zero Zélo di Luca Genovese, sino all'importante contributo critico di Teo Mora sui film in proiezione nel corso delle due giornate. Al sabato sul tema delle contaminazioni fra cinema e comics con Kriminal, Il Marchio di Kriminal, Super-Argos contro Diabolikus e La Notte dei Morti Viventi, e con Splatters, Bad Taste, Creature del Cielo e Forgotten Silver per una monografia su Peter Jackson la domenica.

Fra i diversi tornei e i molti giochi in presentazione, l'area ludica vedrà una dimostrazione del gioco KlinZha, ovvero degli Scacchi Klingon a cura degli esperti della USS Kithomer. Con loro i tecnici della USS Blue Noah installeranno un ponte ologrammi per il sollazzo dei visitatori. Tra fantasy e rievocazione storica, invece, alle 16 di domenica La Confraternita dell'Arco e della Spada del Maestro d'Armi Valter Siccardi organizza una trainig session per cascatori e controfigure del film King Arthur, una produzione americana per la regia di Antoine Fuqua prevista in uscita nelle sale per il 2004. Il programma, si completa con una nutrita serie di incontri con gli autori, e una finale consegna dei premi dell'AcquiComics con la ex letteronza di Mai Dire Domenica Gloria Anselmi.

Programma completo sul sito www.acquicomics.it

Informazioni: Ufficio di Accoglienza Turistica, tel. 0144322142

E-mail: info@acquicomics.it