La saga di Alien si è arricchita di un nuovo capitolo l'anno scorso, Alien: Romulus, abbastanza apprezzato dagli appassionati anche se non ha aggiunto nulla di particolare alla saga. Visto il relativo successo viene normale chiedersi se il regista, l'uruguiano Fede Álvarez, abbia intenzione di dargli un seguito. Ma il regista ha voluto fermare sul nascere queste attese.
Intervenendo all'HorrorHound Weekend, Álvarez ha spiegato perché non tornerà a dirigere Alien: Romulus 2.
Non credo che ci sia mai stata la possibilità che dirigessi Alien: Romulus 2. Abbiamo sempre saputo, fin da quando abbiamo finito, che questo è uno di quei casi in cui entri, fai una cosa e poi esci.
Álvarez ha poi fatto riferimento a James Cameron e David Fincher e ha aggiunto:
… Tutti quei registi che amo, sono semplicemente entrati, hanno fatto una cosa [e] se ne sono andati. Ridley, ovviamente, l'ha creato, quindi ha il diritto di farne un sacco.
Ma noi volevamo scriverlo. Soprattutto perché amiamo i personaggi che abbiamo creato, quindi vogliamo assicurarci che nessuno li uccida all'inizio del prossimo…
Hanno ucciso Hicks e Newt proprio così, e noi abbiamo pensato: 'Ehi, non lasciamo che succeda'. Quindi l'abbiamo scritto e ci siamo assicurati che rimanessero vivi, e ora possiamo lasciare che qualcun altro lo realizzi.
Alien: Romulus, uscito nelle sale nel 2024, è ambientato tra Alien (1979) e Aliens (1986). Il film vedeva come protagonisti Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux e Isabela Merced.











1 commenti
Aggiungi un commentovisto quanto era bello Romulus e tutti gli altri capitoli recenti della serie, sarebbe meglio che i prossimi non li girasse proprio nessuno...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID