E se il concetto di caso fosse sconosciuto? Alessandro Montoro torna nella collana Ucronica diretta da Giampietro Stocco e questa volta “se la prende” con Evariste Galois, il geniale matematico francese dell'Ottocento morto in duello a soli vent'anni. Questa volta però Galois scoprirà cosa si nasconde dietro il velo dell'impossibilità matematica.

L'universo delle teste

Il libro

XIX secolo, in un universo parallelo in cui ogni moneta mai lanciata ha dato sempre risultato 'testa'. Il caso è un concetto sconosciuto. Evariste Galois, il geniale matematico francese, si ritrova incastrato nel duello che, nella nostra storia, l’avrebbe ucciso a soli 20 anni. Sopravvive contro ogni probabilità, e scopre una realtà popolata da versioni alternative di luoghi e persone che lui stesso aveva intuito solo nei suoi teoremi più deliranti.

L'autore

Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la sua compagna. È Data Scientist di professione per una grande multinazionale IT. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza triennale teorica di conservatorio, è principalmente pianista e compositore. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza, negli ultimi mesi ha inviato alcuni lavori (sia racconti che romanzi) ai concorsi più conosciuti del genere. Ha pubblicato gratuitamente, insieme ad alcuni suoi amici, un manuale di gioco (un supplemento) per un wargame OOP.

Alessandro Montoro, L'universo delle teste , Delos Digital, Ucronica 17, isbn: 9788825422665, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: