È sempre più frequente trovare la fantascienza in romanzi che vengono etichettati con generi diversi; o meglio, per dirla in modo più corretto, è sempre più frequente trovare opere che mescolano la fantascienza ad altri generi. È il caso del romanzo uscito questa settimana nella collana Odissea Romantica, primo di un ciclo dichiaratamente di sci-fi romance. Si intitola Liam: experiment 01 e l'autrice è Daniela Spagnuolo.

Liam: experiment 01

Il libro

Nel 2087 essere scelti per ricevere un bioumanoide di ultima generazione, direttamente a casa e senza spese, suona come l'ennesimo messaggio di spam.

Jackie sa bene che gli unici lussi concessi dal suo stipendio da impiegata sono un’auto e l’appartamento in cui vive.

Liam è l'ultima frontiera della robotica: un prototipo del tutto simile all'uomo, dotato di un innovativo Sistema Emozionale Artificiale che gli permette di provare sentimenti autentici.

Dopo un training in laboratorio, arriva per Liam il momento di sottoporsi a una fase sperimentale top secret che prevede l'interazione con una persona comune.

Jackie, tentata dal compenso, accetta di ospitare Liam per quattro mesi: un periodo di convivenza forzata che li porterà a scoprire qual è l’unico ingrediente a renderci davvero umani.

Liam: experiment 01 è il primo romanzo autoconclusivo della serie Sci-Fi Romance Amore Esistente.

L'autore

Daniela Spagnuolo ha una passione smodata per l'arte e per la creatività in ogni sua forma, soprattutto se combinata alla tecnologia.

Trova il suo equilibrio nelle zone in penombra, tra gli assetti in bilico e i territori di confine, che esplora scrivendo e disegnando.

Per diversi anni ha affiancato il lavoro di grafico pubblicitario alla realizzazione di laboratori artistici per i ragazzi delle scuole superiori.

Liam: experiment 01 è il suo romanzo d'esordio, il primo della serie sci-fi romance Amore Esistente.

Daniela Spagnuolo, Liam: experiment 01 , ciclo: Amore Esistente, Delos Digital, Odissea Romantica 46, isbn: 9788825418385, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: