Iniziamo con le buone notizie: per chi ancora non lo sapesse, nel maggio scorso Dave Filoni, la mente dietro la celebrata serie animata The Clone Wars, seguita poi da Star Wars: Rebels e poi passato a The Mandalorian e la prossima Star Wars: The Book of Boba Fett come co-creatore, nel maggio scorso è stato nominato direttore creativo della Lucasafilm. Per le cattive notizie, sempre a maggio Variety riportava che Star Wars: Rangers of the New Republic non era più in attivo sviluppo. Nel week-end appena trascorso abbiamo scoperto che i Ranger avranno un destino completamente diverso.

L'inizio

Ormai dovrebbe essere noto a tutti che l'attrice Gina Carano nel febbraio scorso aveva postato dei tweet e immagini su instagram abbondantemente stupidi dove paragonava le vaccinazioni e l'uso delle mascherine per il covid alle persecuzioni naziste degli ebrei durante la seconda guerra mondiale, con tanto di foto del periodo come riferimento. Questa era però solo l'ultima di tante gocce fatte cadere dall'attrice nell'arco delle settimane precedenti e dopo vari ammonimenti dal binomio Disney/Lucasfilm, era stata licenziata. Ma sorgeva un problema, non solo era un'attrice ricorrente in The Mandalorian nel ruolo dell'ex soldato della resistenza Cara Dune, ma erano state gettate le basi per creare una serie che la vedeva come protagonista, la suddetta Star Wars: Rangers of the New Republic.

Mai esistita

In una recente intervista con Empire, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha dichiarato che non ci sono mai state sceneggiature né preparazioni di alcun genere per la serie 

Qualche idea, ne sono certa, verrà utilizzata nei futuri episodi di The Mandalorian.

La risposta sembra voler cancellare la serie prima ancora che prenda forma, oppure essere solo messa in naftalina per poi recuperarla tra qualche anno con un altro titolo e un'altra protagonista.

Una cosa è certa, la galassia in streaming di Star Wars ha perso una delle espansioni, ma rimangono confermate Star Wars: Obi-Wan Kenobi (2022), Star Wars: Andor (2022) e Star Wars: Ahsoka (2023), senza contare la stagione tre di The Mandalorian, anche questa prevista in teoria in un sempre più affollato 2022. Voi che ne dite, avreste voluto vedere Star wars: Rangers of the New Republic?