Tanti dei migliori autori italiani del fantastico nell'antologia curata da Sergio Mastrillo e pubblicata dall'editore napoletano AliRibelli intitolata Il fiore della Quintessenza

Sedici racconti inediti scelti tra i migliori autori di fantascienza in Italia.
Storie che aprono le porte della percezione verso mondi in cui è sempre facile perdersi. In queste nuove, surreali dimensioni le regole che conosciamo non valgono più, se non per avere un termine di paragone. 

Sedici racconti che si esprimono in molteplici declinazioni della fantascienza. Non ucronia, che pure sono contemplate nel concetto dei mondi paralleli, ma soft sci-fi, bizzarro fiction, speculative fiction, space opera e altri sottogeneri che si modelleranno  unicamente sul concetto di astrazione del Multiverso, un tema che sarà affrontato da diversi punti di vista, stili e prospettive.

Un volume che porta le firme di molti vincitori dei più importanti premi italiani di fantascienza, tra maestri narratori, sceneggiatori internazionali e giovani promesse. Penne importanti che affrontano il tema nei modi più eterogenei. Dalla filosofia del paradosso all’invenzione eugenetica, dalla digressione metafisica all’entanglement quantistico, dall’ironia del bizzarro sociologico fino a toccare i tasti più dolenti del paradigma introspettivo.

Il libro

Immagina l’intero universo racchiuso in un punto che viaggia lungo un petalo. Immagina sedici petali con centinaia di universi che s’intrecciano, stami e pistilli che si allungano dai vertici di un ipercubo e zampillano nella quinta dimensione.

Ecco, ora vedrai una corolla.

Immagina strane voci che raccontano storie di mondi incredibili. Remote frequenze. Proiezioni parallele. Crocevia del Sense of Wonder.

Ora sentirai la musica del Multiverso.

Ecco, ora vedrai un Fiore della Quintessenza.

Gli autori

Altomare, Barbacetto, Blanc, Davia, Del Popolo Riolo, De Santi, Drago, Forlani, Gastaldi, Marinelli, Morellini, Petrarca, Repetto, Vezza, Viscusi, Vita, postfazione di Sandro Battisti.

Il fiore della Quintessenza, a cura di Sergio Mastrillo, AliRibelli, 396 pagg., euro 15, ebook 3,49.