Netflix evidentemente ama He-Man e i dominatori dell'universo, visto che a breve distanza ha ordinato due serie animate molto diverse  ambientate sul pianeta Eternia.

Masters of the Universe: Revelation

Il 23 luglio arrivavano i primi cinque episodi della serie animata Masters of the Universe, creata dal superfan Kevin Smith (regista dei tre Clerks, sì sta arrivando il terzo capitolo) il quale aveva l'ambizioso piano di realizzare il sequel diretto della serie animata originale andata in onda tra il 1983 e il 195, ignorare He-Man (The New Adventures of He-Man, una stagione, sessantacinque episodi, 1990) e soprattutto riprendere in mano le storie rimaste irrisolte dalla serie originale. Le prime reazioni, un po' troppo rigide, criticarono il fatto che He-Man fosse quasi solo un personaggio in secondo piano mentre molto spazio era stato dato ai personaggi femminili (benvenuti nel 2021). Smith ha comunque aggiunto che tutto avrà senso quando debutteranno i cinque episodi rimanenti, che per ora non hanno una data di arrivo confermata.

He-Man and the Masters of the Universe

Nel frattempo Netflix preparava un altro viaggio su Eternia: He-Man and the Masters of the Universe. Rispetto alla tecnica in animazione tradizionale della serie di Kevin Smith, questa è in computer grafica e mirata un pubblico più giovanile, ma non per questo meno interessante. Il plot ufficiale è il seguente

È compito del teenager He-Man e del suo gruppo di amici tanto coraggiosi quanto alle prime armi di fermare Skeletor e riportare la pace, mentre un armata oscura vuole conquistare il regno di Eternia (il primo pianeta della creazione) e il cui premio in palio è il castello di Greyskull.

Se la serie originale affondava le radici nella mitologia di Conan il barbaro, qui prende una piega un po' fantascientifica. Scoprirete infatti nel trailer che oltre al fatto che He-Man si comporta un bel po' come Shazam!, i suoi amici acquisiscono poteri legati alla tecnologia oltre che alla natura, e c'è un portale che nasconde un segreto.

I dieci episodi della prima stagione di He-Man and the Masters of the Universe arriveranno tutti insieme anche da noi giovedì 16 settembre, vi lasciamo con il trailer ufficiale in italiano e in lingua originale.