L'annuncio è arrivato dalla Disney il 4 gennaio: Disney+  sta per avere un ramo dedicato a produzioni per un pubblico adulto, ovvero Disney+ Star.

Hulu in progress

Il paragone fatto più spesso in rete è con il canale americano in streaming Hulu (quello di The Handmaid's Tale), diventato di proprietà Disney dopo l'acquisizione della Fox. Il canale era nato come sorta di database delle serie mandate in onda dai quattro principali canali in chiaro, ma in tempi recenti aveva deciso di creare produzioni originali, come la suddetta e di enorme successo The Handmaid's Tale, la miniserie Catch-22 di e con George Clooney, la purtroppo cancellata alla seconda stagione Castle Rock (casualmente dopo il passaggio alla Disney), e la recente serie sovrannaturale/horror Helstrom, che doveva essere il ramo più cupo dell'universo Marvel, ma con la sparizione della Marvel Television, anche il boss della Marvel Studios Kevin Feige ha voluto fare piazza pulita del passato. Questo è il piano della Disney: serie e film già arrivati in onda o in streaming e per ora due nuove produzioni, che andranno ad allargarsi in futuro.

L'offerta

Disney+ Star arriverà a febbraio in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada, portando con sé titoli come l'intera serie 24 con Kiefer Sutherland, Prison Break, How I Met Your Mother, Desperate Housewives, la suddetta Helstrom (che compare molto brevemente nel promo), X-Files, Atlanta, Black-ish, Lost e molte altre e non è ancora chiaro quanti capitoli della saga cinematografica di Die Hard. Per quanto riguarda le produzioni originali, al momento compaiono l'attuale successo della ABC Big Sky, in cui i detective Cody Hoyt (Ryan Phillippe, la serie Shooter) e Cassie Dewell (Kyle Bunbury, Brave New World) devono collaborare con l'ex moglie di Hoyt, Jenny (Katheryn Winnick, Lagerta in Vikings) per indagare sul rapimento di due ragazzine in una zona remota del Montana e la serie Love, Victor, ambientata nello stesso contesto del film Love, Simon.

I titoli disponibili possono variare da paese a paese.

Disney+ Star è previsto in arrivo su Disney+ con relativo parental control per impedire ai più giovani di accedervi il 23 febbraio. Il costo dell'abbonamento però salirà dagli attuali 6,99 euro al mese (69,99 euro all'anno) a 8,99 euro al mese (89,99 all'anno).

Se la Disney vuole creare la versione internazionale di Hulu ci saranno senz'altro molte altre cose interessanti in arrivo. Nel frattempo vi lasciamo con il promo in italiano.