Buona vecchia fantascienza avventurosa. Ce la riporta con una storia che profuma vagamente di Star Wars Silvia Robutti, autrice già nota al nostro pubblico per lo splendido romanzo fantasy La maledizione della fiamma, vincitore qualche anno fa dei premi Odissea e Italia. Silvia, veterinaria itinerante, ha la capacità di raccontare storie avvincenti con grande semplicità, anche se a una lettura attenta dicono più di quel che appaia a prima vista.

Il divoratore

Sinossi

Il Divoratore non è tipo da contraddire, e Smell lo sa bene. Per non avere guai bisogna obbedire agli ordini e recuperare tanta Sostanza Organica quanta ne serve al Divoratore per essere sempre più potente e sempre più ricco.

Il pianeta su cui è atterrata Smell sembra quello giusto, anzi, il migliore mai visto. Già ben tre navette hanno segnalato le richezze del pianeta, ma sono tutte scomparse dopo essersi dirette al Polo Nord senza alcun motivo.

Il richiamo è forte e inspiegabile anche per Smell, ma prima c’è da sistemare i conti col passato: ripulirsi la coscienza, lavarsi dai peccati commessi. E la pioggia che viene giù dalle nubi tetre che si ammassano sul polo nord di quello strano pianeta si offre come la soluzione migliore.

L'autore

Silvia Robutti ha trentacinque anni e vive a Torino. Nel 2008 si è laureata in medicina veterinaria e nel 2012 ha fondato Vetmobile, un servizio veterinario a domicilio che, a oggi, è la sua fonte di reddito.

Nel 2012 ha vinto il Premio Odissea con La maledizione della fiamma che, nello stesso anno, è stato pubblicato dalla Delos Books e nel 2013 ha vinto il Premio Italia.

Nel 2015, ha pubblicato, con Delos Digital, la raccolta di quattro racconti di genere fantasy Underlegend.

Nel 2018 per CIESSE edizioni, è uscito Aliénor: il suo primo romanzo di fantascienza.

Silvia Robutti, Il divoratore , Delos Digital, Robotica.it 69, isbn: 9788825410761, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: