Se per caso non foste così avvezzi all'ormai conclamato universo cinematografico Marvel, potreste non avere mai sentito parlare di Kevin Feige, al di là del suo nome nei titoli di coda. Eppure, lui è l'architetto, il creatore di tutte le fasi passate e future dell'universo cinematografico Marvel, in origine insieme a Joss Whedon, ma sempre un passo avanti, guardando al futuro e ai prossimi progetti. In breve, se esistono i film Marvel che conoscete e scoprirete, lo dovete a lui.

Star Wars

Ancora meno noto è che Feige sia sempre stato un grande fan di Star Wars, ed ecco arrivare nella serata di ieri la notizia in esclusiva da The Hollywood Reporter: Feige si sarebbe incontrato con la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy e i due co-presidenti della Disney Alan Horn e Alan Bergman per quella che è stata definita una sua incursione nell'universo di Star Wars.

Horn, anche capo dell'ufficio creativo, ha dichiarato

Con la chiusura della saga degli Skywalker, Kathy sta creando una nuova era nella narrazione di Star Wars e sapendo quale appassionato fan sia Feige, è solo naturale che i due straordinari produttori stiano lavorando a un film insieme.

Nessun cambio della guardia

Se qualcuno potrebbe essere tentato di pensare che Feige stia per avere un ruolo più ampio nella Lucasfilm, dovrà ripensarci: The Hollywood Reporter ha tastato il terreno e ricevuto risposta che la Kennedy non andrà da nessuna parte, si tratta solo della passione di Feige che prende forma. Il produttore avrebbe anche già contattato un attore di alto livello per uno ruolo ben specifico che vorrebbe fargli interpretare se e quando realizzerà il suo film.

Con la prossima fine dell'arco narrativo per eccellenza della galassia lontana lontana con Star Wars: L'ascesa di Skywalker e un Star Wars: Gli ultimi Jedi in grado di dividere critica e pubblico pur con un incasso globale di 1,3 miliardi, sembra un passo naturale che l'artefice del successo Marvel arrivi a dare il suo supporto per il futuro, anche se per ora, ovviamente, mancano qualsiasi indicazioni sulla trama da lui ideata.

Ovviamente resta da scoprire quando il film di Feige vedrà la luce degli schermi cinematografici, tra la trilogia del duo D.B. Weiss e David Benioff (Game of Thrones) prevista dal 2022 e quella di Rian Johnson (Star Wars: Gli ultimi Jedi, il prossimo Knives Out) a seguire, e il desiderio del presidente della Disney Bob Iger di rallentare il ritmo delle uscite dopo quello che lui stesso ha definito un sovraffollamento di film che hanno portato all'insuccesso di Solo: A Star Wars Story. Mentre tratteniamo il fiato nell'attesa voi che ne dite, Kevin Feige è "una nuova speranza" per Star Wars?