Casomai qualcuno tra i nostri lettori non fosse mai stato bambino o lo fosse stato così tanto tempo fa da esserselo dimenticato: il calendario dell'avvento è una sorta di conto alla rovescia fino a Natale. Si tratta generalmente di un tabellone con delle finestre che vanno aperte una al giorno, dall'inizio di dicembre fino alla vigilia di Natale. E dietro ogni finestra si trova un regalino – nella tradizione originale tedesca un cioccolatino – o un'immaginetta.

Lego ha messo in vendita in questi giorni il Calendario dell'Avvento LEGO Star Wars, prodotto adatto a molti bambini che amino i Lego o amino Star Wars, ma anche a tanti adulti che amino i Lego o amino Star Wars, che pochi non sono, diciamocelo.

Dalla confezione e dalle foto diramate non si capisce bene come funzioni, comunque ci sono le ventiquattro finestrelle e dentro ciascuna c'è una minifig o un minimodellino Lego: un mini Millennium Falcon, un mini Tie Fighter, BB8, qualche stormtrooper, eccetera.

Non è il primo anno che Lego fa un calendario dell'avvento e non è il primo anno che lo fa su Star Wars. Come sempre con Lego, però, non aspettatevi di trovare le minifigure dei vostri personaggi preferiti: niente Rey, Luke Skywalker, Obi Wan. I modellini sono 24, I pezzi totali sono oltre trecento, il prezzo consigliato 29,99.