La storia di Max Steel è cominciata dai giocattoli, come del resto molti franchise di successo dai Transformers alle Tartarughe Mutanti.

Le action figure debuttano nel lontano 1997, seguite da una serie animata dal 2000 al 2002. Conclusa la serie arrivano i film tv annuali, dal 2002 al 2012, fino al reboot ora presente su Disney XD.

Ma la Mattel voleva fare il salto sul grande schermo e per questo ha chiamato Christopher Yost, autore della sceneggiatura di Thor The Dark World per lo script e Steven Hendler (la miniserie Halo 4: Forward Unto Dawn), per dare nuova vita alla storia di Max McGrath, interpretato da Ben Winchell.

Tra i protagonisti compaiono anche Andy Garcia e Maria Bello, per un film con il quale la Mattel spera di lanciare un franchise del tutto nuovo.

Tutto comincia con un esperimento degno di Captain America e un mistero sulla morte del padre. Max scopre di avere enormi poteri legati all'energia e si ritrova a dover collaborare con il robot alieno Steel per affrontare una presenza aliena in grado di distruggere il mondo.

Il film in realtà è stato girato nel 2014 e inizialmente previsto per il maggio del 2015, fino a essere spostato al 21 ottobre di quest'anno, probabilmente per evitare scontri con Marvel, DC Comics e Star Wars.

Vi lasciamo con il primo trailer internazionale, che dite, Max Steel può essere il giovane Iron Man del futuro?