182 minuti, ben 31 minuti in più della versione cinematografica, questa è la durata della Ultimate Edition di Batman v Superman Dawn of Justice. Durante il week-end è arrivato il trailer, per ora solo in lingua originale.

Qui diventa evidente quanto anticipato da Zack Snyder tempo fa: tra le altre cose si scoprono la versione estesa della sequenza in Sud Africa e dello scontro finale con Doomsday, ma soprattutto l'entrata in scena di Jena Malone, il cui personaggio misterioso aveva generato rumor più o meno credibili online, da Batgirl al (si suppone) defunto Robin.

Poi ci ha pensato (forse) inavvertitamente la Warner stessa, postando questo questionario su Reddit:

La ricerca è stata velocemente fatta sparire, non prima che i fan riuscissero a salvarne la foto, svelando così che la Malone interpretava Barbara Gordon, si suppone prima di diventare Batgirl e ancor prima di Oracle.

Anche se eliminata dalla versione cinematografica, la Malone ha ancora la chance di ritornare in scena nei prossimi capitoli, specialmente quelli dedicati a Batman (Ben Affleck, anche regista e co-sceneggiatore), il che è già meglio di quanto accaduto al povero Jimmy Olsen intepretato da Scoot McNairy.

Jena Malone, ovvero Barbara Gordon
Jena Malone, ovvero Barbara Gordon

Per Snyder questa è la versione da lui concepita originalmente, alla quale aveva dovuto effettuare dei tagli per evitare la qualifica di R-Rated (minori solo accompagnati) che avrebbe limitato le possibilità di incasso.

Lo stesso regista aveva raccontato che in questa versione scopriremo approfondimenti su eventi solo abbozzati al cinema, ma mentre negli States Batman v Superman ultimate edition sarà disponibile per il download digitale fin dal 28 giugno e il 19 luglio in Blu-ray, noi dovremo aspettare il 16 luglio.

Vi lasciamo con il trailer dell'Ultimate Edition e la domanda, pensate che questi 31 minuti in più possano cambiare l'opinione controversa dei fan o come ha espresso su Twitter il direttore della fotografia Larry Fong, se lo avete odiato la prima volta, questa versione non vi farà cambiare idea?