Non era certo tra i film più attesi della stagione, che anche contando solo i "cinecomic" annoverano titoli come X-Men Apocalypse, Batman v Superman o Captain America Civil War. Eppure ha riscosso un successo inatteso, registrando nella prima settimana incassi così promettenti da assicurarsi la produzione di un seguito. Forse anche grazie a un nuovo modo di proporre i supereroi, diverso sia da quello classico Marvel che da quello "dark" DC: un approccio scanzonato, scorretto, sboccato, più adulto senza perdere la dimensione giocosa.

Da oggi Deadpool è anche nelle sale italiane, vedremo quale sarà la reazione del pubblico nostrano.

Il film

Ex agente delle forze speciali divenuto mercenario, Wade Wilson dopo essere stato sottoposto a un esperimento guadagna straordinari poteri di guarigione e adotta l'alter ego di Deadpool. Armato di nuove abilità e dotato di umorismo nero, darà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Il trailer

Deadpool, USA 2016, supereroi, durata 106', regia di Tim Miller, con Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Style Dayne, Olesia Shewchuk, Brianna Hildebrand