Mentre Supergirl conquista il mondo televisivo, la supereroina per eccellenza del mondo DC Comics muove i primi passi verso il suo assolo cinematografico, previsto per il 2017, ma le cui riprese cominceranno a novembre in quel di Londra, che sta diventando davvero affollata di supereroi e alieni da galassie lontane lontane.

Così, Joblo ha pensato bene di fare un elenco di tutto ciò che si sa (di ufficiale e non) sul prossimo arrivo di Diana di Themyscira.

A spasso nel tempo

Il film avrà due ambientazioni chiave: la prima guerra mondiale e i giorni nostri.

Ma mentre la parte storica servirà a raccontare le origini del personaggio e il suo incontro con Steve Trevor (Chris Pine) in versione flashback, il film sarà per la maggior parte del tempo ambientato nel nostro periodo storico. Nella fattispecie, pochi mesi prima degli eventi di Batman v Superman – Dawn of Justice.

I cattivi

Ovviamente una semidea non può avere un solo villain, per cui ecco arrivare Circe e Ares, laddove il secondo opera da dietro le quinte come un burattinaio, in combutta con la socia Circe.

Da tempo circola il rumor che per i due ruoli sarebbero stati contattati nientemeno che Eva Green e Sean Bean, e secondo Joblo il secondo indosserà il costume appartenente alla mitologia classica, mentre Circe si aggirerà ai giorni nostri con un appropriato vestito color porpora.

Inoltre, Ares si servirà di un bestiario mitologico di varia natura come esercito, mentre il potere di Circe è legato alla magia e la vedremo trasformarsi in una chimera mostruosa e gigantesca sul gran finale.

La trama

Diana arriva ai giorni nostri insieme a Steve Trevor per fermare Circe, che sta manipolando politici di alto livello per scatenare la terza guerra mondiale. I motivi per ora sono però ignoti

Il Jet invisibile

Farà la sua comparsa (per così dire) solo brevemente nella fase iniziale del film, quando Diana lascerà Paradise Island per la prima volta, mentre non lo vedremo affatto in Batman v Superman – Dawn of Justice.

Joblo definisce Wonder Woman un film di guerra che poco ha a che fare con fasi aeree.

Batman

Ben Affleck farà una breve apparizione nei panni del Cavaliere Oscuro, ma apparentemente si limiterà a osservare nell'ombra Diana combattere i mostri alati inviati da Ares e salvare civili, senza manifestare la sua presenza.

Come forse sapete, la regia è affidata a Patty Jenkins, arrivata alla ribalta con il notevole Monster interpretato e prodotto da Charlize Theron, mentre la sceneggiatura è opera di Jason Fuchs, già autore dello sfortunato Pan con Hugh Jackman e incaricato anche di lavorare alla sceneggiatura di Luna Park, il film che riunisce la coppia di Edge of Tomorrow Doug Liman/Tom Cruise, mentre la data ufficiale di uscita nei cinema è il 23 giugno 2017.

Preparatevi allo scontro tra gli Dei dell'Olimpo.