Prosegue con ritmo incalzante e una trama sempre ricca di colpi di scena la saga di Maico Morellini, giunta al secondo episodio della seconda stagione. Per secoli l'umanità non ho potuto viaggiare nel sistema solare: ogni equipaggio umano veniva ucciso dalla misteriosa stazione spaziale aliena arrivata da chissà dove. Finché non sono comporsi i Necronauti, che hanno risolto il problema: se gli esseri viventi non possono viaggiare, viaggeranno i morti.

La caduta di Nettuno

Sinossi

La stazione spaziale che da molti secoli tiene sotto scacco l’intero sistema solare si è risvegliata e dal passato riemerge una forza inarrestabile che fa rotta verso Tritone, uno dei satelliti di Nettuno: i laboratori sommersi della luna ghiacciata infatti nascondono segreti pericolosi che aspettano solo di essere svelati. Riuscirà Nettuno a fronteggiare un pericolo tanto improvviso quanto letale? Eliphas Nuuro, presidente della Confederazione di Venere, intercetta un messaggio che lo costringerà a prendere importanti decisioni.

L'autore

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza Il Re Nero ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinemaNocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo50 sfumature di sci-fiD-DoomsdayI Sogni di CartesioMa gli androidi mangiano spaghetti elettrici oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction I Necronauti. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato per Urania nel maggio del 2016. 

Maico Morellini, La caduta di Nettuno , Delos Digital, I Necronauti 2, isbn: 9788867757770, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: