Che cos'è Tomorrowland?

Da più di un anno l'alone di mistero che avvolge questo film è degno di uno dei più classici giochi di specchi di JJ Abrams, che però almeno in questo caso non è coinvolto nella creazione di un nuovo viaggio in un mondo mai visto prima.

Al suo posto due nomi molto diversi tra loro: Brad Bird, arrivato alla ribalta per le sue opere con la Pixar come The Incredibiles - Gli incredibili, ma diventato il regista più desiderato da Hollywood dopo il suo adrenalinico di Mission Impossible: Protocollo Fantasma, che ha lasciato una gran sfida a Christopher McQuarrie, il regista che verrà dopo di lui.

Ma dopo il supersuccesso della sua missione impossibile, non ha accettato semplicemente uno dei copioni che gli erano stati proposti, bensì ha presentato una sua idea in casa Disney, un progetto misterioso che apparentemente si basava su vecchie idee non realizzate di Walt Disney in persona.

Benvenuti a Tomorrowland.
Benvenuti a Tomorrowland.

Ma uno script ha bisogno di una sceneggiatura, per cui ecco arrivare Damon Lindelof, che ha un gran bisogno di farsi perdonare Prometheus (posto che sia tutta colpa sua) e che qui si trova decisamente più nel suo campo, nella scoperta ed esplorazione di luogo ricco di misteri che sta aspettando qualcuno, la persona più insospettabile che si possa immaginare e che di recente non ha avuto molta fortuna in Under the dome.

Britt Robertson è Casey, che incontriamo nel teaser nel punto più basso della sua vita. Ma le cose stanno per cambiare, radicalmente e drasticamente, mentre una familiare (se si conosce quella originale) voce fuori campo dice "Cosa succederebbe se esistesse un posto segreto? Un posto dove tutto è possibile?"

E sull'ultima scena scopriamo George Clooney, in un contesto di difficile interpretazione, che conclude chiedendo "Ci andresti?"

Il plot ufficiale racconta che "L'ex ragazzo prodigio Frank (Clooney), abbattutto e disilluso e Casey (Robertson), una teenager ottimista e brillante con una forte curiosità scientifica, si imbarcano in una missione piena di pericoli per scoprire i segreti di un enigmatico posto nascosto da qualche parte nello spazio e nel tempo, conosciuto solo come Tomorrowland.

E ciò che dovranno fare lì, cambierà il mondo e loro stessi per sempre."

Bird e Lindelof non si sono limitati alla scrittura, ma sono anche produttori di un film che si presenta come in viaggio nelle infinite possibilità e nell'immaginazione e che comincerà negli Stati Uniti il 22 maggio 2015, mentre da noi un giorno prima.

Vi lasciamo con il primo teaser e vi chiediamo, voi partirete alla scoperta di Tomorrowland?