Com'era prevedibile, sale la febbre in vista del nuovo Star Wars. Stiamo assistendo a una pioggia di notizie, non passa giorno che non spunti un'indiscrezione, sia essa riferita al cast o a un qualsiasi dettaglio della trama. E manca ancora un anno e mezzo, essendo il primo episodio della nuova trilogia atteso a fine del 2015. Ma a tenere alta l'attenzione potrebbero non essere solo gli uffici stampa della Disney o della Bad Robot di JJ Abrams. Anche i fan potrebbero dare il loro contributo, come per esempio nel caso del simpatico corto Saber III: Revenge of the Threesome! 

Prodotto dal sito Nerdist (che è di proprietà di Legendary Pictures) e lanciato in occasione della Star Wars Day del 4 maggio, ha uno stile scanzonato e anni ’80. È ambientato in un set per una pubblicità sui giocattoli con marchio Star Wars e racconta di un piccola scaramuccia che si trasforma velocemente in un duello a base di spade laser fra le tre attrici Rileah Vanderbilt (già protagonista del bel corto Wonder Woman, uscito nel 2013), Clare Grant e Alison Haislip. Piccolo cameo per Seth Green (Austin Powers) e altri meno conosciuti dalle nostre parti. 

Il corto è in realtà il terzo episodio di una serie tutta incentrata su improbabili duelli a base di spade laser e bellezze inclini a risolvere gli screzi in modo piuttosto spicci. I precendenti episodi nelle Risorse in rete.