Quando comparve online la notizia che mamma Warner e la Fox avevano raggiunto un accordo per realizzare una serie tv chiamata Gotham, le poche informazioni al riguardo erano che avrebbe parlato della polizia di Gotham City con un taglio realistico alla Christopher Nolan e che non avremmo mai visto Batman.

Nei giorni seguenti la news erano poi comparse due teorie riguardo allo spunto narrativo. La prima era che il telefilm si sarebbe basato sul fumetto (2003 - 2006) Gotham Central, in cui si parlava di un gruppo di poliziotti alle prese con i supercriminali della città; la seconda era che avrebbe raccontato le origini del commissario Gordon, prima dell'arrivo in scena di Batman.

Passati alcuni mesi di silenzio, senza che l'idea sembrasse prendere corpo, vediamo comparire due novità in una sola settimana. La prima, riportata a Bleeding Cool, è piuttosto intrigante. La serie si apre con l'indagine su un famoso duplice omicidio, una ben nota coppia benestante. E a seguire le indagini viene chiamato il detective Jim Gordon.

Passano pochi giorni ed ecco arrivare la rivelazione più interessante, riportata per prima dal sito TV Show Audition per poi fare il giro del mondo, comunica una ricerca molto interessante: "Un Bruce Wayne di dieci anni è uno dei ruoli fissi per i quali si sta effettuando il casting in questi giorni per la futura serie Gotham".

L'annuncio comunica ancora alcune informazioni essenziali: "La serie racconterà le origini del commissario Gordon e dei supercattivi che hanno reso famigerata Gotham.

Il telefilm, in fase di sviluppo da oltre un anno, ha ora ricevuto la luce verde per una stagione intera dopo un'intensa guerra tra emittenti per assicurarsi i diritti dalla Warner Bros Television.

Le riprese del pilot sono previste a partire dal marzo 2014 e la trama racconterà del neo detective Jim Gordon alle prese con le indagini per l'omicidio di Martha e Thomas Wayne." Il produttore esecutivo sarà Bruno Heller, già creatore di The Mentalist e possiamo aspettarci l'arrivo in tv della serie per la stagione autunnale 2014, sulla Fox.

Vi piace l'idea di una serie prequel? E chi vedreste nei panni del giovane Gordon?