Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e prossimamente Ben Affleck, ormai lanciatissimo come regista e adesso impegnato a prepararsi per il ruolo più impegnativo della sua vita: dimostrare di poter incarnare al meglio uno dei ruoli più amati dai fan e portato a livelli mai visti dalla trilogia di Christopher Nolan.

Se, dopo l'annuncio ufficiale da parte della Warner e di Zack Snyder, Affleck aveva preferito non cavalcare l'onda delle critiche fatte a priori, in tempi più recenti si è aperto in alcune interviste, come quella con Jimmy Fallon, che potete vedere in fondo alla pagina, in cui racconta di avere voluto leggere i commenti apparsi on line malgrado la major glielo avesse sconsigliato, ma anche di come gli avessero fatto leggere commenti più indietro nel tempo: ricordate la reazione all'annuncio della scelta di Michael Keaton? O in tempi più recenti, l'onda di negatività scatenata dal nome del compianto Heath Ledger?

Ebbene, apparentemente Affleck ha assorbito il tutto con calma e tranquillità ed è poi passato a raccontare cosa aspettarsi da questo Man of Steel 2 Batman vs Superman, in una intervista con il sito 411mania.

Innanzitutto, svela i suoi dubbi iniziali: "Inizialmente ero riluttante, pensavo di non rientrare nei canoni tradizionali del personaggio."

L'indecisione è però di breve durata: "Poi Zack mi ha raccontato il concept a cui stava lavorando e la cosa che mi ha colpito è come fosse contemporaneamente molto diverso dai grandi film realizzati da Nolan e Bale e molto legato alla tradizione del personaggio. E l'idea mi ha entusiasmato."

Alla fine, ciò che lo ha spinto ad accettare è stata la sfida: "Fare qualcosa di diverso e nuovo è sempre rischioso e parte del brivido e del rischio è la possibilità di confondere le aspettative. La verità è che il lavoro dell'attore dipende dal film e dalla sua esecuzione e io credo nella visione di Zack Snyder."

Batman v Superman da oggi nei cinema

È uscito il film di Zack Snyder che mette a confronto i due supereroi più famosi. Primi riscontri...

S*, 23/03/2016

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

Luci e ombre del secondo capitolo delle avventure dell'Uomo d'Acciaio nel nascente DC Cinematic Universe.

Emanuele Manco, 23/03/2016

Zack Snyder racconta Batman v Superman: Dawn of Justice

Direttamente dal set di uno dei film più attesi di tutti i tempi, il regista responsabile dello sbarco DC Comics al...

Leo Lorusso, 4/07/2014