La casa editrice Leggereditore, marchio di proprietà della Fanucci Editore, invia in questi giorni in libreria il romanzo Un oscuro risveglio (Awaken Me Darkly, 2005) della scrittrice Gena Showalter.

Il volume è il primo titolo della serie Alien Huntress che attualmente conta sei titoli.

Le vicende narrate in questo ciclo si svolgono in un non lontano futuro, sul nostro pianeta sono “calati” varie razza di alieni e i terrestri hanno costituito vari corpi di polizia per arrestare e uccidere quelli pericolosi che magari uccidono gli umani.

Protagonista del romanzo e voce narrante è Mia Snow, una donna forte, determinata che lavora come cacciatrice di alieni per il dipartimento di Polizia di New Chicago.

Mia ha la licenza di uccidere, alieni ovviamente, li odia con tutto il cuore in quanto in un recente passato gli hanno ucciso il fratello.

Lei lavora insieme a una squadra composta dall’amico fraterno Dallas, Ghost e altri, poi un giorno mentre indagano su una serie di omicidi, compiuti sicuramente da esseri della razza Arcadi, viene ferito gravemente il suo amico Dallas Gutierrez.

Mia è disperata, tanto che accetta l’aiuto di un Arcadi, si tratta di Kyrin en Arr, il maggiore sospettato degli omicidi su cui stavano indagando. L’alieno dichiara di poter guarire Dallas.

L’alieno assomiglia in modo incredibile a un essere umano, ma tra varie altre caratteristiche ha una forza incredibile e una grande velocità, Mia conoscendolo meglio  ne rimane fortemente attratta e deve fare una difficile scelta tra l’etica della poliziotta e i suoi sentimenti.

Ma non solo Mia imparerà a conoscere meglio il suo cuore e i suoi bisogni di umana, scoprirà un segreto scioccante che manderà in frantumi tutto quello che ha sempre creduto.

Un brano del libro

I suoi occhi si fecero più scuri, rivelando una punta di malizia, si chinò su di me e le nostre labbra si sfiorarono una volta, due volte. Baci morbidi, languidi. E brucianti. «Perché mai dovrei colpire una donna che preferirei scoparmi?» chiese con voce spezzata. Sentii la consistenza della sua erezione tra le mie gambe.

Mi sentii come fluttuare, non per lo sforzo, ma per l'eccitazione. Non era da me. Non potevo provare davvero quelle cose. Strinsi gli occhi. «Esci dalla mia testa!» gridai, «lo non sono dentro la tua testa.» Mi strofinò una guancia contro la mascella. «È solo che la tua mente sa riconoscere quello che il tuo corpo desidera ardentemente.» «No! Tu sei un alieno. Sei un abitante di un altro mondo.»

Si fermò e ci guardammo fisso negli occhi. «E tu cosa sei, Mia Snow?» «Una donna incazzata» ringhiai, cercando di spingerlo lontano da me. Riuscii solo a farlo avvicinare ancora di più. Rimasi senza fiato, assaporando la sensazione e disprezzandola al tempo stesso. Cercai di spingerlo via, appoggiandogli le mani sui pettorali, ma i suoi capezzoli premettero contro i miei palmi come piccoli aghi.

L’autrice

Gena Showalter è americana, è nata  nel 1975 in Oklahoma ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2004 e oggi ha al suo attivo oltre 30 romanzi di diversi generi erotici, paranormal romance e per ragazzi che sono subito balzati in vetta alle classifiche del New York Times e di USA Today. Passioni pericolose, forze soprannaturali e uomini terribilmente sexy sono gli ingredienti del suo successo.

La sinossi

Mia Snow è una cacciatrice di alieni assoldata dal dipartimento di Polizia di New Chicago ed è la ragazza perfetta per quel lavoro sporco. Determinata e sexy, si è guadagnata ogni cicatrice combattendo un nemico sfuggente e imprevedibile. In questa battaglia ha già perso il fratello, e ora, mentre indaga su una serie di omicidi, il suo collega e amico Dallas viene colpito e lotta per la vita. Solo un uomo ha il potere di guarirlo, un misterioso sconosciuto estremamente sexy che trascinerà Mia in un gioco di seduzione elettrizzante e pericoloso. Lui è Kyrin en Arr, un alieno sospettato di omicidio, un tipo poco raccomandabile. Per salvare Dallas, Mia camminerà sul filo del rasoio, mettendo a repentaglio il distintivo e anche la vita... e avvicinandosi a una rivelazione sconvolgente che rischia di mandare in frantumi tutto quello in cui ha sempre creduto.

Gena Showalter,  Un oscuro risveglio (Awaken Me Darkly, 2005), Traduzione Marta Milani, Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 300, euro 10,00