Il meccanismo che porterà al cinema Oblivion, l'ultimo ambizioso film di fantascienza con Tom Cruise si è messo in moto in grande stile, prima con il poster, il sito ufficiale,  la pagina di Facebook e infine con il trailer, che vedete in fondo alla pagina.

Ed ecco anche la sinossi ufficiale: "Tom Cruise è il protagonista di Oblivion, un originale e innovativo evento cinematografico dal regista di Tron: Legacy (Joseph Kosinski)e dai produttori dell'Alba del pianeta delle scimmie. In una spettacolare terra del futuro che si è evoluta in modo da essere ormai irriconoscibile, un uomo si confronta con il passato in un viaggio di redenzione e scoperta mentre combatte per la salvezza dell'umanità."

Il protagonista si chiama Jack Harper (Tom Cruise) ed è l'ultimo tecnico addetto alle riparazioni dei droni sulla terra.

Parte di una più ampia operazione per estrarre risorse vitali dopo 60 anni di guerra contro una terribile minaccia chiamata Scav, la missione di Jack sta per concludersi.

La guerra infatti è stata vinta, ma il pianeta è diventato inabitabile e l'umanità è stata interamente spostata nello spazio.

L'uomo vive a centinaia di metri di altezza negli sconfinati cieli che pattuglia ogni giorno, ma le cose cambiano bruscamente quando scopre che la terra non è così disabitata come sembra e si ritrova a dover salvare una donna misteriosa (Olga Kurylenko) precipitata sulla terra da una astronave abbattuta.

Il suo arrivo mette in moto una catena di eventi che lo costringe a mettere in dubbio tutto quello che crede di sapere e mette il destino dell'umanità nella sue mani.

Oblivion è girato in 4k, non è in 3D ed le riprese sono state realizzate tra gli Stati uniti e l'Islanda. La data di uscita prevista è il 19 aprile 2013.

In attesa di scoprire i misteri di Oblivion, eccovi il trailer ufficiale: