In partenza c'era stato un interesse da parte della Warner, che nel 2007 aveva comperato i diritti del fumetto per realizzarne una versione cinematografica, cosa poi non andata in porto. Saltiamo ai giorni nostri ed ecco arrivare la Dreamworks Animation, che ha acquisito i diritti dalla Warner per portare in scena Maintenance, fumetto non propriamente serio, anzi con una premessa tanto surreale quanto divertente.

In Maintenance faremo la conoscenza di Doug e Manny, due inservienti, che però fanno le pulizie in un posto un po' diverso dal solito: la megamultinazionale Terromax, ovvero un conglomerato di scienziati pazzi dediti a studiare nuovi e folli metodi per distruggere il mondo.

Però, mentre in alto qualcuno crea piani ambiziosi, in basso qualcuno deve pur ripulire il casino, per cui Doug e Manny devono affrontare mostri creati da perdite di liquidi tossici, riparazioni di macchine del tempo, uomini delle caverne attrezzati con jetpack e alieni che rivogliono il maltolto. Il tutto mentre devono subire i loro capi scienziati pazzi e assecondare la graziosa ragazza addetta al centralino.

Il fumetto ha debuttato nel 2006 per i tipi della ONI press, creato da Jim Massey e Robbi Rodriguez, mentre il film dovrebbe essere diretto da McG, tristemente noto per Terminator Salvation, ma che ha un grosso punto a favore: è il produttore esecutivo della mitica serie Chuck. Forse la commedia è decisamente il suo mondo.