Dopo la rottura di un’antica tregua fra la razza umana e l’invisibile regno fantastico, l’Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe, e risveglia un’indomito esercito di creature. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni.  Che sia rosso, che abbia le corna, che sia in fondo un incompreso, solo Hellboy (Ron Perlman) può toglierlo di mezzo.

La squadra del Bureau for Paranormal Research and Defense (Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa), composta dalla pirocinetica fidanzata Liz (Selma Blair), dal mutante acquatico Abe (Doug Jones) e dal mistico protoplasmatico Johann,  si muoverà fra la superfice terrestre e la magica area invisibile dove le creature fantastiche acquistano un corpo.  Hellboy, una creatura di due mondi che non è accettato da nessuno di essi, deve scegliere fra la vita che conosce e l’ignoto destino che lo attende.   

Extra

EDIZIONE DISCO SINGOLO

Commento al film del regista Guillermo del Toro

Visita sul set

I diari del regista

Prezzo consigliato al pubblico: 16,90 euro

EDIZIONE DISCO DOPPIO CON SPECIAL PACKAGING LENTICOLARE

Oltre tre ore di contributi speciali tra cui:

Scene eliminate

Documentario di 140 minutisulla storia di Hellboy

Un incredibile viaggio nel mercato dei Trollcon una guida d'eccezione:Guillermo del Toro

Prezzo consigliato al pubblico: 21,90 euro

EDIZIONE ALTA DEFINIZIONE NEL FORMATO BLU-RAY

U-Control: Marchio distintivo della Universal, consente agli spettatori, con un solo click, di vedere i contenuti speciali senza mai interrompere il film, attraverso le tavole del fumetto animate, gli storyboard, i rendering preliminari degli effetti visivi, le interviste interattive ad attori e tecnici, e informazioni esclusive sui personaggi, la trama e la fisica di Hellboy.

La funzione Picture in Picture con interviste al cast e alla troupe integrate nella visione del film

Interattività BD Live: le applicazioni interattive consentono allo spettatore di comunicare con amici e familiari mentre guarda il film.

My Chat - Collegate il lettore alla vostra connessione internet, e chattate con gli amici durante la visione del film.

My Scenes Sharing - Condividete con gli amici le vostre clip preferite attraverso la connessione internet BD-Live.

Prezzo consigliato al pubblico: 28,90 euro

COLLECTOR'S EDITION

Un cofanetto esclusivo con l'edizione 2 dischi e l'action figure dell'Invincibile Armata d'Oro, in un prezioso packaging.

Prezzo consigliato al pubblico: 39,90 euro

COFANETTO 2 DVD

Un cofanetto con Hellboy ed Hellboy - The Golden Army

Prezzo consigliato al pubblico: 19,90 euro