C'era una volta il trio Zucker-Zucker-Abrahms, i quali negli anni ottanta ci fecero schiantare dalle risate con splendidi film comici come L'aereo più pazzo del mondo, Top secret e La pallottola spuntata.

In effetti almeno uno degli Zucker è rimasto ancora attivo nel campo, visto che Scary movie 3 e 4 sono il risultato della nuova direzione da lui impostata.

Molto tempo dopo ecco che due nomi decisamente inediti hanno venduto alla MGM i diritti di una loro sceneggiatura, dal titolo 2012-ish: The Day The Earth Bent Over (non chiedeteci una traduzione!).

Il film racconterà la storia di un giovane scienziato che cerca di salvare il mondo da più catastrofi in contemporanea che minacciano di distruggerlo, a cui si aggiungono due ulteriori difficoltà: un presidente rimbecillito e un direttore della Nasa in preda a una crisi maniaco depressiva.

Nelle parole del produttore Hadeel Reda, "il film rientra nel filone creato da Frankenstein JrAirplaine! (il titolo originale dell'Aereo più pazzo del mondo), con una storia coinvolgente, dialoghi brillanti e molto humor visivo come nei classici del genere."

Gli autori sono Travis Oates e Robert Moniot, che si occuperà anche della regia. la nota di colore è data dal backgound dei due sceneggiatori: Oates di solito dà la voce al maialino nel cartoni animati di Winnie the Pooh, mentre Moniot ha girato un cortometraggio dal titolo Pearlmageddon, una parodia molto divertente del film Pearl Harbour.

Quantomeno, il 2009 si sta palesando come un anno molto, molto divertente, almeno al cinema.