Justice League, il tormentone di tutto il 2012 e sicuramente anche di quest'anno: a volte in pieno sviluppo, a volte cancellato, mai davvero annunciato ufficialmente, più che un film è l'arca perduta cinematografica: tutti lo cercano ma nessuno sa dove trovarlo.

Le ultime notizie non erano delle più esaltanti, anzi: la Warner sembrava aver archiviato il progetto a tempi indefinito, dopo aver deciso che la sceneggiatura già scritta da Will Beall non era una garanzia di successo.

Tutto finito?

Certo che no: proprio ieri è tornato alla carica il sito Latino Review, che ultimamente è diventato il punto di riferimento di tutte le testate internazionali perché sembra che tutte le sue esclusive siano diventate notizie ufficiali e confermate.

Nello specifico, il cacciatore di notizie si firma El Mayimbe ed ha postato un video in cui annuncia quella che definisce una notizia in anteprima, sicura e confermata:

Christopher Nolan avrebbe accettato l'offerta di prendere in mano il mondo cinematografico DC Comics, diventando di fatto l'equvalente  di Joss Whedon alla Marvel, o del Mark Millar della Fox, se preferite.

E il piano vedrebbe nuovamente Man of Steel come piattaforma di lancio per il nuovo mondo DC al cinema. Come? Lo spunto iniziale della Justice League vedrebbe Superman (Henry Cavill) andare a cercare Bruce Wayne nel suo dorato esilio, per dirgli che sta formando un gruppo di supereroi. 

E da qui comincerebbe tutta la storia.

Ma attenzione, non un Bruce Wayne qualunque, ma Christian Bale in persona, creando così un proseguimento diretto da Dark Knight Rises.

Non solo: alla regia avrebbe deciso di reinserire Zack Snyder, così come si suppone che anche David Goyer tornerà a far parte del team (Jonathan Nolan viene dato per scontato).

Latino Review giura che la fonte della news è affidabile e arriva direttamente dalla Warner.

Se tutto questo verrà confermato dalla Warner, dovremmo aspettarci una Justice League più vicina al tono realistico del Cavaliere Oscuro, così come l'intero mondo DC Comics, che sicuramente si porrebbe in modo completamente diverso da quello Marvel.

Che ne pensate voi, di una Dark Justice League Rises?