Countdown to Darkness, esce oggi il prequel a fumetti del nuovo Star Trek

Anche i lettori italiani possono averlo subito tra le mani in versione digitale. Usciranno quattro numeri prima dell'uscita del film.

ingrandisci

Sul pianeta Phaedus prospera una civiltà di livello preindustriale. Ma un campo di energia ad alta frequenza disturba le comunicazioni e il teletrasporto, così l'equipaggio dell'Enterprise scende sul pianeta per investigare. Kirk, Spock e Sulu vengono attaccati da armi a energia: come è possibile che gli abitanti di quel pianeta, che hanno una civiltà essenzialmente contadina, siano in possesso di dispositivi così sofisticati? A questa domanda darà una risposta un personaggio per molti — ma non per i lettori di questo sito — inaspettato: Robert April, ex comandante dell'Enterprise. Il personaggio che, secondo le nostre fonti, è il cattivo misterioso finora nascosto sotto lo pseudonimo "John Harrison", interpretato da Benedict Cumberbatch.

 

Questa è l'inizio di Star Trek Countdown To Darkness, o almeno del primo episodio, da oggi in edicola negli USA e in Italia disponibile (sempre da oggi) in una varietà di formati e di app, incluso l'ebook per iPhone/iPad, Comixology su Amazon e Google Play per Android.

I fascicoli, di ventiquattro pagine a colori, sono scritti da Mike Johnson, sceneggiatore della premiata ditta Orci/Kurtzman, e disegnati dall'italiano David Messina, già autore anche di Nero, prequel al primo Star Trek di J.J. Abrams.

 

Il costo del fascicolo digitale è di 2,99 euro. Nella galleria alcune tavole.

 

 

Autore: S* - Data: 23 gennaio 2013 - Fonte: ComicBookMovie

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 3 euro per un fumetto digitale di 24 pagine... mrtcc loro è già stato detto?

» postato da Andrea Montesi alle 13:34 del 23-01-2013

2 3 euro costa un ebook di 500 pagine. Forse il fumetto è interattivo?

» postato da diego76 alle 19:20 del 23-01-2013

3 «3 euro costa un ebook di 500 pagine. Forse il fumetto è interattivo?» No, affatto, anzi i fumetti Marvel almeno hanno qualche effettino. Tenete sempre presente che dei tre euro - che poi in termini assoluti sono una piccola cifra - all'editore arrivano, tolti IVA e quota Apple, circa un euro e mezzo. Col quale deve pagare sceneggiatore, disegnatore, l'altra gente che ci ha lavorato, una bella fetta alla Paramount e una bella fetta alla Bad Robot. S*

» postato da S* alle 19:31 del 23-01-2013

4 Arriverà in Italia anche nella forma cartacea?

» postato da Micronaut alle 17:54 del 24-01-2013

5 Sicuramente... dopo l'uscita del film però. :roll:

» postato da MiaPiccolina alle 02:21 del 25-01-2013

6 Cartaceo o digitale, basta che arrvi (prima del film, ovviamente!).

» postato da Franius alle 09:38 del 25-01-2013

7 uhm......... peccato che in questo fumetto Robert April è un vecchio.

» postato da (Nnever 2000) alle 23:15 del 28-01-2013

8 «uhm......... peccato che in questo fumetto Robert April è un vecchio.» È vero, ma si presume che la faccenda di April abbia a che fare col ringiovanimento. Va detto però che non sembra assomigliare molto a Cumberbatch. S*

» postato da S* alle 23:38 del 28-01-2013

9 Magnifica notizia! Sulla sua pagina di Facebook, Ultimo Avamposto ha rivelato di star lavorando alla traduzione del fumetto! Il primo numero dovrebbe essere pubblicato a Marzo.

» postato da MiaPiccolina alle 21:15 del 05-02-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.