Iniziano il 9 marzo, a Budapest, le riprese del nuovo film della saga Alien. Per questo nuovo capitolo, dietro la macchina da presa c’è il regista uruguaiano Fede Álvarez, mentre il cast è formato in gran parte da giovani attori: Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu.

Ridley Scott, il regista del primo film, ma anche di Prometheus che di Alien: Covenant è stato coinvolto come produttore della pellicola, il cui titolo iniziale era Alien: Romulus (ma pare che non sarà questo il titolo definitivo).

C’è stato molto riserbo per questo non film, ma sappiamo che sarà un film ancora più cruento dei precedenti, visto che il regista è lo stesso di film quali La casa (Evil Dead, 2013), remake della pellicola di Sam Raimi del 1981, e Don't Breathe.

Anche il cast è decisamente diverso, visto che si tratta di giovani attori che interpreta un gruppo di ragazzi che si trova a dover respingere gli attacchi degli alieni Xenoformi. Non siamo, insomma, nel genere di film di soldati contro alieni.

Il film di Álvarez non è un vero e proprio reboot, anche se non sarà collegato ai precedenti capitoli. Come ha affermato Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios: si tratta di una storia davvero buona con un mucchio di personaggi che non avete visto prima.

Per il franchise di Alien c’è anche in programma una serie TV che sta sviluppando Noah Hawley. Insomma, anche uno dei franchise storici della 20th Century Studios sta cercando di rinnovarsi e proporsi a un pubblico nuovo.