Tramite il nuovo sito starconitalia.it l'organizzazione della Starcon ha messo a disposizione in questi giorni le schede di iscrizione alla convention. La novità quest'anno è la possibilità di iscriversi separatamente alla Italcon, il convegno dedicato alla letteratura. Gli iscritti Starcon quindi avranno accesso a entrambe le convention, gli iscritti Italcon solo alla seconda, mentre potranno accedere ai locali della Starcon solo in orari serali e per la premiazione del Premio Italia, sabato sera.

I pacchetti per la Starcon sono di tre tipi, gold, silver e light; quelli light includono hotel con pernotto e colazione, a partire da 120 euro (una notte) fino a 260  euro (tre notti); quelli silver sono a pensione completa, da 205 euro a 395 euro, mentre quelli gold, anch'essi a pensione completa, danno la priorità sull'assegnazione del posto nella sala. Per tutti i pacchetti sono previste tariffe molto ridotte o gratuite per i bambini a seconda dell'età. Il semplice ingresso alla convention va da 15 euro (giovedì) a 60 euro (sabato e domenica).

Il pacchetto Italcon va da 35 euro per una notte in un altro hotel solo colazione a 150 per entrambe le notti di venerdì e sabato nell'hotel della convention pensione completa. Il semplice ingresso alla convention costa 15 euro al giorno.

La Starcon 2017 si svolgerà all'Hotel Excelsior di Chianciano Terme, da giovedì a domenica. Tra gli ospiti Christopher Lloyd, Brent Spiner, Catherine Schell, Anthony Daniels.

L'Italcon si svolgerà invece al Grand Hotel Capitol, naturalmente sempre a Chianciano, dal venerdì alla domenica. Non sono stati ancora resi noti i nomi degli ospiti.

In più al Palamontepaschi si svolgerà la mostra mercato Starcon Comics, ad accesso libero per tutti.