Sembra incredibile, ma manca sempre di meno al momento in cui torneremo a viaggiare in quella galassia lontana lontana che George Lucas aveva spalancato davanti ai nostri occhi nel 1977 (rovinandola poi con i prequel direbbe qualcuno).

E certo l'alone di segretezza made in JJ Abrams continua ad avvolgere il film in un velo di misteri, ma in questi lunghi mesi non sono mancate notizie, voci, interviste, frammenti di informazioni alquanto criptici, eppure ecco comparire gli ultimi dettagli, cuciti insieme da Screencrush.

Finn (John Boyega)

In una intervista con GQ l'attore ha raccontato: "quando ho letto lo script ho pianto. E io non sono il tipo da lacrime, più da nodo alla gola, cercando di non buttare tutto fuori." 

E aggiunge "Ho dovuto affrontare sette mesi di audizioni. Era come X-Factor ma senza le telecamere intorno. È stato intenso."

Riguardo il suo personaggio: "Finn è fantastico, la sua storia è epica. È qualcosa che non si è mai vista prima, ma contemporaneamente rispecchia le vicende di Luke Skywalker e Han Solo. Finn è eccentrico, carismatico e divertente. Per me è il personaggio migliore del film."

L'allenamento con le spade laser non è stato una passeggiata: "quegli affari sono pesanti e dovevi correre parecchio nel film. Così mi hanno fatto allenare correndo su un tapis roulant estremamente inclinato, in modo che quando fosse arrivato il momento avrei potuto correre attraverso il deserto con un giubbino di pelle addosso. Dovrebbero fare un dieta basta su Star Wars."

Non dare ulteriori idee alla Disney sul merchandising, potrebbero prenderti in parola.

Captain Phasma (Gwndoline Christie)

Uno dei volti di culto di Game of Thrones passa in realtà molto tempo nascosta dietro una maschera, ma come ha spiegato la Christie: "Per JJ era molto importante che io fossi davvero lì a interpretare il ruolo [invece di metterci solo la voce, ndt] ed è stata una sfida interessante."

La Christie spiega: "non solo per ciò che il personaggio rappresentava (ed era solo ciò che pensavo io, ne abbiamo anche parlato io e JJ, ma non era mai stato un manifesto di così deve essere), ma era entusiasmante vedersi togliere quel peso dalle spalle, il non dover essere in un certo modo perché sono una donna, all'erta ma non necessariamente in modo utile. Poter eliminare quell'aspetto è stato liberatorio, perché come attrice potevo concentrarmi su ciò che il mo corpo e la mia voce comunicavano."

E il modo in cui riusciva comunicare il fatto che il suo personaggio col volto sempre nascosto fosse una donna: "Era il modo in cui usavi le mani, come camminavi, come spostavi il peso e cosa volevi che tutto questo significasse. E io volevo dare un'identità al personaggio. Pensavo fosse interessante fare qualcosa che identificasse il personaggi come femminile senza essere superficiale, e spero abbia funzionato."

Max von Sydow

Ma quale personaggio interpreta il venerando attore svedese? Finora l'unico dato certo è che sul set il suo personaggio aveva come soprannome Il Vicario, ora il sito Makingstarwars dichiara di avere concluso la sua caccia all'informazione segreta inseguita per un anno: von Sydow interpreterebbe Lor San Tekka, un uomo in possesso di informazioni essenziali per la ricerca dell'elusivo Luke Skywalker. 

Essendo uno dei saggi di uno dei villaggi di Jakku, è a lui che l'eroico pilota Dameron Poe (Oscar Isaac) si rivolge per scoprire il rifugio segreto dello Jedi.

Ma a quanto pare il suo aiuto sarà di breve durata: Kylo Ren (Adam Driver) invade il villaggio con le forze del First Order, Poe viene catturato e Lor si rifiuta di rivelare il luogo in cui si nasconde Luke, andando incontro a una fine prematura.

Star Wars Il Risveglio della Forza arriverà nei nostri cinema il 16 dicembre, un giorno prima di quelli inglesi (17 dicembre) e due prima dell'uscita americana e mondiale, fissata per il 18 dicembre.

Voi cosa farete, sarete in fila fin dal primo giorno?