Doveva scadere il 31 ottobre, ma il termine è stato rimandato al 31 dicembre prossimo; un po' perché ci siamo resi conto di aver davvero parlato molto poco di questo premio, al quale al momento sono arrivati meno di una trentina di candidati, un po' perché uscendo Robot un po' in ritardo (arriverà verso metà novembre), e contenendo questo numero una decisa esortazione a mandare racconti, volevamo che ci fosse il tempo di farlo.

Il termine per l'invio di racconti alla quarta edizione del Premio Robot è dunque il 31 dicembre. Il premio, lo ricordiamo, è aperto a tutti i racconti inediti, fino a un massimo di 30 pagine (più spazio, quindi, rispetto ad altri premi). Gli autori sono invitati a inviare un solo racconto; la partecipazione è gratuita per gli abbonati a Robot o per gli iscritti all'associazione Delos Books con formula "plus", che costa dieci euro. Ovviamente, nulla impedisce di iscriversi o abbonarsi apposta per poter partecipare.

Il vincitore sarà pubblicato su un numero della rivista - probabilmente quello di giugno 2010 - e verrà pagato secondo le tariffe correnti. Non è detto che venga pubblicato solo il primo classificato, e anzi è probabile che vari racconti finalisti se non verranno pubblicati su Robot saranno pubblicati su Delos Science Fiction.

Un'ottima opportunità quindi per lasciare un segno nella fantascienza ed essere pubblicati dalle più prestigiose riviste del settore.

Sul sito apposito, www.delosbooks.it/premi/robot regolamento e modalità di partecipazione.

Datevi da fare!