Ricerca: «lo-schermo-immaginario»
Delos Science Fiction 266: alla (ri)scoperta della narrativa di Livio Horrakh
Murderbot, Franz Kafka e i viaggi sulla Luna della protofantascienza italiana sono alcuni degli articoli di approfondimento della nostra rivista, il cui numero di maggio è online.
LeggiNuova edizione per Ghiaccio-nove di Kurt Vonnegut
Uno dei primi capolavori di Kurt Vonnegut jr esce ora da Bompiani. È la storia di un immaginario padre della bomba atomica che inventa una nuova arma ancora più letale
LeggiDa spalle a protagonisti: i Thunderbolts* arrivano al cinema oggi
Il gruppo di antieroi e comprimari del Marvel Cinematic Universe affronta oggi l'esordio d'ensemble sul grande schermo
LeggiL'occhio di Hal, tra tecnofilia e tecnofobia
Viaggio nell'immaginario fantascientifico tra tecnofilia e tecnofobia
LeggiAmazon ci prova ancora con l'adattamento di Pensa a Fleba di Iain M. Banks
Il primo romanzo del Ciclo della cultura sarà portato sullo schermo dall'autore di Chinatown interiore Charles Yu
LeggiMark Strong sarà Armitage in Neuromancer
La serie in lavorazione per Apple TV+ porta sullo schermo il romanzo di WIlliam Gibson
LeggiSwan Song diventerà una serie televisiva
Il romanzo post apocalittico di Robert McCammon arriverà sul piccolo schermo.
LeggiL'attacco dei giganti arriva sul grande schermo
Dal 10 al 12 febbraio arrivano sul grande schermo i primi due film del celebre anime.
LeggiInterstella 5555 arriva sul grande schermo
Ben pochi hanno potuto vedere questo film nelle sale cinematografiche ma da 12 al 15 dicembre ci sarà una seconda possibilità.
LeggiInterstellar torna sul grande schermo
A dieci anni dalla sua uscita il film di Christopher Nolan ritorna per tre giorni nelle sale cinematografiche.
Leggi