Ricerca: «il-viaggio-sulla-luna»
I giorni del caos, quando l'energia oscura si affaccia sulla realtà
Una ventina di malati terminali in coma manifestano segni di improvviso miglioramento, e si risvegliano uno dopo l’altro parlando per enigmi. “Stanno arrivando” dice una di essi.
LeggiVacanze spaziali: aperte le prenotazioni per il primo hotel sulla Luna
Una start up statunitense offre pacchetti di soggiorno per una struttura che ancora non esiste
LeggiSci Fi Universe questo week-end a Peschiera del Garda
La convention organizzata dallo Stargate Fanclub Italia con altre organizzazioni ospita David Nykl, Dario Bressanini, Massimo Polidoro e Luna Rampinelli.
LeggiIF, torna la rivista accademica sulla fantascienza
Diretta da Carlo Bordoni, Nico Gallo, Riccardo Gramantieri e Alessandro Scarsella, la rivista esce con un numero dedicato ai cento anni della fantascienza.
LeggiGolden Globe, le nomination fantastiche
Diverse candidature per il Frankenstein di Del Toro, ma è nelle serie tv che il fantastico di distingue maggiormente.
LeggiAncora PAntascienza, i racconti sulla pubblica amministrazione
Dopo la buona accoglienza del primo volume Francesco Grasso cura un'altra antologia di racconti fantaburocratici
LeggiLa fisica dei quanti
Sean Carroll guida alla comprensione della teoria quantistica dei campi: dalla meccanica quantistica all’entanglement, dai campi all’antimateria. Un viaggio nel cuore della realtà fisica.
LeggiIl consenso sulla realtà, un corto con Ed Harris
Siamo tutti d'accordo su cosa è reale e cosa no, ma per esserlo occorre un dispositivo impiantato nel cervello.
LeggiL'uomo che vedeva il passato, di Kremo
Un viaggio tra epoche e visioni: quando il presente si incrina, il passato ritorna a chiedere risposte.
LeggiFrankenstein di Guillermo del Toro arriva oggi nei cinema selezionati
Il film sarà poi distribuito sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal prossimo 7 novembre
Leggi