Qualche tempo fa un direttore di un noto sito web di fantascienza che in quel momento era appassionato alla serie Babylon 5, parlando degli ospiti alle convention, fece una battuta dicendo che se fosse venuta Ivanova , allora sì sarebbe andato a Fiuggi anche strisciando sulle ginocchia.

In questi giorni quel direttore di sito web si sta informando sui tessuti più resistenti per prepararsi delle belle toppe rinforzate da cucire sui pantaloni... perché sì, è proprio così. La carismatica Claudia Christian, famosa presso gli appassionati come Susan Ivanova, la vicecomandante di Babylon 5, sarà ospite della Deepcon 2007. Bella donna, eletta alcuni anni fa, da SFX, la donna più sexy della fantascienza, Claudia Christian interpreta nella serie creata da J.M. Straczinsky un personaggio tra i più peculiari delle serie televisive di fantascienza, ricco di contraddizioni: simpatica ma determinata, inflessibile e comprensiva, animatrice di siparietti di alleggerimento come protagonista di una drammatica storia di odio e amore con la telepate Talia Winters.

Virginia Hey
Virginia Hey
Insieme a lei un altro personaggio ricchissimo di fascino, anche se di tipo completamente diverso. E' l'australiana Virginia Hey, la mistica Zahn di Farscape dalla pelle azzurra. Zahn ha un ruolo sfumato, mai del tutto inquadrabile nella serie creata da Rockne O'Bannon. Sacerdotessa dai poteri non ben definiti, nella serie è una sorta di hippy galattica, e a quando pare anche nella vita, pelle azzurra a parte, non è molto diversa dal suo personaggio.

Insieme a loro molto probabilmente ci sarà Alexis Cruz, l'attore di Stargate che non ha potuto essere presente quest'anno per motivi di lavoro e che ha promesso di rifarsi nel 2007.

Questi naturalmente sono solo i primi annunci, ai quali certamente durante l'anno se ne aggiungeranno degli altri. La Deepcon 7 si terrà dal 22 al 25 marzo 2007 all'Hotel Ambasciatori di Fiuggi.