Niente sfide per chi è più forte tra Superman e Hulk, per ora. Tuttavia una sorta di contatto tra mondo DC e mondo Marvel lo avremo presto, con la comparsa dell'ex Superman, Henry Cavill, in un film Marvel.

Che Cavill ci tenesse a far presenza nell'MCU era noto e le voci si sono rincorse quando è affiorata la voce che fosse in trattative con la Disney. Tra le voci più insistenti quella che potesse diventare Captain Britannia o che potesse essergli affidato il ruolo di Dottor Destino nel prossimo film dei Fantastici Quattro. Ma la teoria ha ricevuto una smentita quando è stato comunicato che gli era stato offerto un ruolo diverso, e aveva accettato.

Secondo il giornalista del sito che ha scoperto di che si tratta, “il ruolo di Henry Cavill nella MCU per molti sarà uno shock”.

Qui finiscono le notizie più o meno ufficiali, ma c'è una teoria abbastanza credibile. Se non volete saperne di più, perché potrebbe essere uno spoiler, smettete di leggere ora.

Henry Cavill
Henry Cavill

Per un certo periodo di tempo era circolata la voce secondo cui Cavill avrebbe interpretato il ruolo di Wolverine nella MCU. Poi sono arrivati i vari trailer di Deadpool & Wolverine ed è stato evidente che Wolverine continuava a essere interpretato da Hugh Jackman.

Tuttavia ora, avendo qualche nozione in più su come gli X-Men dovrebbero essere integrati nel mondo della MCU e della trama che avrà il film Deadpool & Wolverine, la teoria che è stata proposta da alcuni siti sembra plausibile : Cavill sarà, effettivamente, Wolverine.

Il film vedrà infatti Deadpool muoversi tra varie realtà parallele. In una queste incontrerà la variante “patch”, ovvero con la benda sull'occhio, di Wolverine, che secondo le dichiarazioni sarà interpretata da un attore diverso da Jackman.

Ecco quindi la chance per Cavill per acquisite il proprio scheletro di adamantio.

La cosa potrebbe anche avere un risvolto che va al di là del semplice cameo: dopo tutto, se la Marvel vuole lavorare con gli X-Men sarebbe un peccato rinunciare al personaggio più iconico, ma sappiamo che Jackman ha (non per la prima volta, in effetti) detto che questo sarà l'ultimo film in cui coprirà questo ruolo. Vedremo.