Era l'11 ottobre scorso quando Anson Mount, ovvero il capitano Pike, annunciava la lungamente attesa fine delle riprese della stagione uno di Star Trek: Strange New Worlds, la quale, come molte altre, era inciampata in una serie di interruzioni casuate, ovviamente, dal covid. Ma secondo Trekmovie, L'Enterprise è destinata a ripartire in tempi relativamente brevi.

Stagione due

La notizia era nascosta in una newsletter di Production Weekly, in cui venivano elencate le serie e i film di prossima produzione nel 2022. E in una lista particolarmente lunga, il sito SpoilerTV è riuscito a scovare un semplice quanto interessante aggiornamento: Paramount+ (il canale in streaming casa di Star Trek negli States) ha già scelto la data per l'inizio della produzione della stagione due, il febbraio del 2022. Nessun altro dettaglio è ancora emerso ovviamente, visto che non è ancora decollata la prima stagione e il suddetto canale non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, ma in un periodo in cui tutti i canali televisivi cercano di recuperare il tempo perduto non sarebbero i primi a far ripartire velocemente la nuova stagione.

Stagione uno

Sono ormai consolidati i dettagli della prima stagione: seguendo lo stile della serie classica gli episodi saranno fondamentalmente autoconclusivi, con qualche storia che potrebbe svilupparsi in più episodi. In una intervista recente Anson Mount ha sottolineato che i fan di vecchia data saranno particolarmente soddisfatti di quello che scopriranno verso il finale di stagione. E ecco il resto dell'equipaggio, a parte i tre protagonisti che già conosciamo, ovvero il capitano Pike (Anson Mount), Number One (Rebecca Romjin) che ora ha un nome vero, Una Chin-Riley e il giovane Spock (Ethan Peck), già visti in Star Trek: Discovery.

Celia Rose Gooding è la versione giovane di Nyota Uhura.

Babs Olunsanmokun è il dottor M'Benga, personaggio apparso nella serie classica per sostituire momentaneamente il dottor Leonard McCoy.

Jess Bush è l'infermiera Christine Chapel, originalmente interpretata dalla moglie del creatore della saga Gene Roddenberry, ovvero Majel Barrett-Roddenberry.

Christina Chong interpreta un personaggio con un cognome emblematico, essendo lo stesso del famigerato Khan Nooien-Singh di Star Trek II: L'ira di Khan (1982) ma non ci sono dettagli sul suo personaggio.

Infine Melissa Navia nel ruolo del tenente Erica Ortegas, un personaggio originale della nuova serie.

I dieci episodi della prima stagione di Star Trek: Strange New Worlds hanno per ora solo un generico 2022 come data di arrivo in streaming e per quanto ci riguarda dobiamo ancora scoprire se arriverà su Amazon Prime Video come Star Trek: Picard o Netflix dove prosegue il suo viaggio Star Trek: Discovery, vi terremo al corrente sull'inizio delle avventure del capitano Pike e del suo equipaggio.