Uscito originariamente nella collana Fantascienza.com, questo romanzo fu poi distribuito nelle librerie nella collana Odissea Fantascienza, poi in ebook con Delos Books, e ora torna con una quarta edizione nella collana Odissea Digital Fantascienza di Delos Digital.

Vincitore del Premio Italia nel 2004, il romanzo è fantascienza avventurosa, tra il cyberpunk e il postapocalittico, con uno stile che richiama un po' gli stilemi dei manga. Tante idee, personaggi curiosi, e un ritmo serrato.

Clipart

Il libro

Qual è il terribile segreto celato nella clip video che minaccia di distruggere la reputazione di David Xander, il più ammirato uomo d’affari della City, bello come una rockstar e ricco come pochi al mondo?

Deve scoprirlo Alexandra Hill, la sua guardia del corpo personale, in una caccia senza tregua attraverso la Periferia e le Wastelands sulle tracce di un misterioso ricattatore.

Un romanzo d’azione serrata e dal ritmo cinematografico che propone le atmosfere tecnologiche della fantascienza cyberpunk narrate con un linguaggio che ricorda molto da vicino i manga delle ultime generazioni.

L'autore

Elisabetta Vernier, nata a Cagliari, laureata in ingegneria, vive a Milano dove lavora per una multinazionale IT.

Scrittrice, traduttrice e giornalista, ha collaborato a lungo con la Delos Books, soprattutto nel campo della fantascienza televisiva, scrivendo su Delos Science Fiction e Fantascienza.com, e traducendo per Robot. Il suo primo romanzo ClipArt ha vinto il Premio Italia 2004. Nel 2017 per Delos Digital è uscito il romanzo Abba Nila'ni, che traspone in chiave fantascientifica la tragedia dell'invasione italiana dell'Etiopia. La sua più recente traduzione è il romanzo Angelo Vendicatore di Trevor O. Munson, che ha ispirato la serie tv Moonlight.

Ha pubblicato numerosi racconti, tra cui Embargo su Urania, Origami nell’antologia I nuovi mondi di Delos, I custodi del passato sull’antologia Donne al Futuro e la serie della Kranio Enterprises.

Grande appassionata di serie TV, dedica il poco tempo libero che le rimane al disegno e al cake design.

Elisabetta Vernier, Clipart , Delos Digital, Odissea Fantascienza 46, isbn: 9788825404913, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: