È il più grande sforzo produttivo della più piccola delle reti in chiaro americane, eppure la CW ha creato un suo universo DC Comics condiviso che ha visto crescere il suo successo con l'arrivo di Supergirl dopo la prima stagione sulla CBS la quale, ricordiamo, possiede metà del canale, mentre l'altra metà è della Warner Bros.

E oggi inizia la prima delle quattro parti che vedrà riuniti tutti i supereroi CW/DC Comics, perché quelle che vedremo non saranno puntate separate di altrettanti telefilm, ma un unico evento che li coinvolgerà contemporaneamente tutti, partendo da Supergirl per concludersi in DC's Legends of Tomorrow.

Ed eccovi i quattro plot ufficiali con i relativi titoli.

Supergirl:  Medusa

(28 novembre) Eliza (Helen Slater) arriva in città per festeggiare il thanksgiving con le figlie.

Alex (Chyler Leigh) decide è il momento di fare coming out; Kara (Melissa Benoist), è scioccata quando la madre suggerisce che Mon-El (Chris Wood), possa avere dei sentimenti verso di lei; Winn (Jeremy Jordan) e James Olsen (Mehcad Brooks) considerano l'idea di rivelare l'identità di The Guardian.

Nel frattempo Cadmus libera un virus che uccide istantaneamente tutti gli alieni nelle vicinanze, per cui Kara chiede aiuto a un'alleata inattesa, Lena Luthor (Katie McGrath).

L'epico crossover comincia quando Barry (Grant Gustin) e Cisco (Carlos Valdes) arrivano da Supergirl chiedendole aiuto per una invasione aliena nella loro Terra.

The Flash: Invasion!

(29 novembre) Quando una razza aliena che si fa chiamare The Dominators attacca Central City, Barry corre a Star City per chiedere aiuto a Green Arrow (Stephen Amell).

Rendendosi conto che la battaglia è enormemente impari, Oliver contatta i Legends of Tomorrow, mentre Barry e Cisco aprono un portale per portare dalla loro parte un'arma segreta, Supergirl.

Una volta riuniti pianificano l'attacco, ma viene rivelato uno scioccante segreto legato a Flashpoint e improvvisamente nessuno sa più di chi fidarsi.

Nel frattempo Wally (Kenyan Lonsdale), vuole unirsi alla battaglia, ma Iris (Candice Patton), gli dice che non è ancora pronto.

Arrow: Invasion!

(30 novembre) Oliver (Stephen Amell) si sveglia in una realtà in cui non è mai partito con la Queen's Gambit. Suo padre Robert (Jamey Sheridan) e la madre Moira (Susanna Thmposon) sono ancora vivi.

Laurel (Katie Cassidy) è ancora la sua fidanzata e insieme stanno preparando le nozze imminenti.

Tutto sembra perfetto, ma Oliver comincia a notare delle imperfezioni che gli fanno dubitare della realtà che lo circonda.

nel frattempo Felicity (Emily Bett Rickards) e le reclute affrontano una nuova minaccia, con l'aiuto di The Flash e Supergirl.

DC's Legends of Tomorrow: Invasion!

(1 dicembre) Dopo aver scoperto i piani dei Dominators, le Leggende collaborano con Green Arrow, The Flash e Supergirl per distruggerli una volta per tutte.

Nel frattempo Stein (Victor Garber) con l'aiuto degli altri scopre il modo di sterminarli, ma viene distratto dall'aberrazione che si rende conto di avere creato nel 1987.

Vi lasciamo con il più recente Extended Trailer, preparatevi all'invasione: