Marvel, DC Comics, Star Wars: il mondo non vede l'ora di tornare nei loro universi epici e spettacolari ma, a sorpresa, si è divertito moltissimo nell'universo di The Lego Movie, dove Gandalf, Han Solo e Wonder Woman convivono come se fosse la cosa più normale del mondo, insieme a un Batman che veste solo di nero (o grigio molto molto scuro) e una sterminata quantità di personaggi in arrivo da contesti molto diversi.

468 milioni di incasso globale dopo (a fronte di un budget di 60 milioni), la Lego ha rilanciato con l'ambizioso videogame Lego Dimension, che vede la famiglia allargarsi fino ai Simpson e Ritorno al futuro, per fare solo due esempi, ma soprattutto, facendo atterrare il Tardis con nientemeno che il vero Dottore, ovvero la sua voce, quella di Peter Capaldi, accompagnato da Clara (Jenna Coleman) e la pazzoide Missy (Michelle Gomez), oltre all'atteso set vero e proprio che dovrebbe arrivare nei negozi, per lo meno quelli inglesi, a natale.

Senza contare un dettaglio non indifferente: nel Doctor Who pack del videogame compariranno tutti i dottori della saga, ognuno con il suo set di abilità specifiche.

E poi in casa Lego hanno deciso di fare un passo avanti: così iO9 riporta che la Warner Bros ha avviato le trattative con mamma BBC per far sbarcare i personaggi di Doctor Who anche nell'atteso The Lego Movie 2, anche se non è ancora stato svelato se in un semplice cameo o, come è più probabile, con una rilevanza simile a quella data al Batman con la voce di Will Arnett.

Certo, nell'ancora lontanissimo 2018 il Dottore avrà sicuramente un gruppo di companion e villain probabilmente diverso, se non sarà diverso lui stesso, ma se l'accordo andrà a buon fine, e non vediamo perché non dovrebbe, in futuro il tonto per eccellenza Emmet (Chris Pratt) e la vera eroina Wildstyle (Elizabeth Banks), saranno in grado di viaggiare nel tempo e nello spazio in modi che non possono nemmeno immaginare.

Pensate che il 18 maggio 2018 sia troppo lontano?

Un po' prima avremo modo di scoprire The Lego Batman Movie, che vedrà dei co-protagonisti di tutto rispetto: Ralph Fiennes sarà Alfred, Michael Cera darà la voce a Robin, la grande Rosario Dawson sarà Batgirl e molto opportunamente il barbuto protagonista di Una notte da leoni 1, 2, 3 Zack Galifianakis sarà il Joker.

E nel frattempo, secondo Deadline, la Warner ha proposto il ruolo dell'ispettore Gordon a una voce davvero particolare: Mariah Carey.

Vi lasciamo con il trailer di Lego Dimension, buon viaggio.