Arriva nelle librerie il terzo romanzo tratto dal videogioco Star Wars: The Old Republic. È stato scritto da un autore che i lettori italiani già conoscono: Drew Karpyshyn e il titolo è Revan (Star Wars: The Old Republic – Revan, 2011). La saga di Guerre Stellari da oltre trentacinque anni appassiona milioni di fan. Con il videogioco creato dalla LucasArt ora possono diventarne anche protagonisti.

Star Wars: The Old Republic è un videogioco di tipo MMORPG sviluppato da Bioware, e prodotto da LucasArts. Questo gioco è ambientato 3.500 anni prima dei film di Guerre Stellari e trecento anni dopo i fatti di Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Migliaia di giocatori si potranno sfidare in rete, sviluppando un personaggio che si muoverà in una galassia nella quale vige un precario armistizio tra la Repubblica e i Sith.

Per prima cosa il giocatore sceglierà se schierarsi dalla parte del Bene, con la Repubblica, oppure scegliere il Lato Oscuro, e quindi i Sith, e potrà scegliere tra otto tipologie di personaggi. Una volta creato il personaggio per il giocatore si apriranno mille possibilità di avventure, scontri e molto altro che gli permetteranno di accumulare punti e diventare sempre più potente e importante.

Dato il grande interesse che suscita tra gli appassionati, dal videogioco sono stati tratti vari romanzi: Star Wars The Old Republic Alleanza Fatale di Sean Williams e Star Wars The Old Republic: L'inganno di Paul S. Kemp. Ora arriva questo terzo romanzo di Drew Karpyshyn.

Protagonista del romanzo è Revan: il suo stesso nome evoca immagini di una figura mitica per gli abitanti dell'era della Vecchia Repubblica, e per gli appassionati della serie KOTOR. Conquistatore e Salvatore, Signore dei Sith e Maestro Jedi, capo di eserciti, Revan è tutto questo e altro ancora.

L'autore

Drew Karpyshyn è l'autore dei romanzi bestseller del New York Times Star Wars: Darth Bane: Il Sentiero della Distruzione, Star Wars: Darth Bane: La Regola dei Due e Star Wars: Darth Bane: La Dinastia del Male. Ha scritto anche tre libri della fortunata serie di romanzi Mass Effect (Revelation, Ascension e Retribution, tutti e tre pubblicati in Italia da Multiplayer.it Edizioni) ed è un pluripremiato sceneggiatore di videogiochi per BioWare. Dopo aver trascorso la maggior parte della vita in Canada, finalmente si è stancato degli inverni lunghi e gelidi e si è diretto a sud in cerca di un clima più adatto a giocare a golf tutto l'anno. Ora vive in Texas con la moglie Jennifer e il loro gatto.

La quarta di copertina

C’è qualcosa là fuori: una macchina del male sta piombando sulla Repubblica per schiacciarla… solo un Jedi solitario, emarginato e oltraggiato, è in grado di fermarla...

Revan: eroe, traditore, conquistatore, salvatore. Uno Jedi che ha lasciato Coruscant per sconfiggere i Mandaloriani ed è tornato come seguace del Lato Oscuro, deciso a distruggere la Repubblica. Il Consiglio Jedi gli ha restituito la vita ma il prezzo della redenzione è stato alto: i suoi ricordi sono stati cancellati, gli sono rimasti solo incubi – e una paura profonda e costante…

Cos’è accaduto esattamente oltre l’Anello Esterno? Revan non riesce a ricordare, eppure non può dimenticare del tutto. Per qualche ragione si è imbattuto in un terribile segreto che minaccia l’esistenza stessa della Repubblica.

Non avendo idea di cosa sia o di come fermarlo, Revan potrebbe anche fallire, perché non ha mai affrontato un nemico tanto potente e diabolico, ma solo la morte potrà impedirgli di tentare…

Drew Karpyshyn, Star Wars – The Old Republic: Revan (Star Wars: The Old Republic – Revan, 2011)

Traduzione Virginia Petrarca

Multiplayer.it Edizioni, pagg. 351, euro 15,00