Greco & Greco Editori propone il romanzo di Silvio Gallo I Guerrieri della Mephisto che dovrebbe essere il primo di un ciclo, dal momento che il sito dell'editore pubblica una sorta di bando di reclutamento di personaggi per il prossimo romanzo.

La sinossi. In un futuro lontano, la terra è diventata uno splendido giardino e l’umanità vive in un continuo stato di guerra. Superati i problemi dell’ambiente, i conflitti causati dall’odio razziale e religioso, la minaccia arriva dal profondo dell’universo. Una nazione aliena minaccia le rotte intergalattiche e la serenità dei terrestri. Il capitano della Marina Spaziale Mark Alexander Ghevor era considerato un ufficiale mediocre. La sua carriera era stata bruciata da più di un episodio di insubordinazione. Da tempo è relegato in una stazione spaziale, soffocato da un lavoro d’ufficio, mentre il suo sogno è tornare a comandare un’unità di combattimento. Loris Mertel, il suo diretto superiore e compagno di accademia, gli offre un’occasione di riscatto affidandogli il comando della fregata Mephisto, per una missione di salvataggio. L’equipaggio della nave spaziale si trova inaspettatamente ad affrontare una battaglia senza speranza, fra galassie sperdute, sistemi inesplorati e buchi neri, braccato dalla flotta aliena. Riuscirà Ghevor a salvare i suoi uomini e la sua carriera? Risolleverà le sorti del conflitto? 

Se volete partecipare al prossimo volume di Silvio Gallo, leggete il bando all'indirizzo riportato nelle Risorse in rete.  

Silvio Gallo, I Guerrieri della Mephisto

Greco & Greco Editori - Collana: Nargre - Fantascienza

Pagine: 352 - 13,00 €