“Dovete mantenere fresca una bevanda durante una giornata particolarmente calda? Applicate un Ice Mysticker™ al contenitore! Rimanete in alto mare con la barca a vela a causa della bonaccia? Applicate un Wind Mysticker™ all’albero maestro! Siete in campeggio e non riuscite ad accendere il falò? Applicate un Fire-Mysticker™ alla legna! Un black-out vi lascia improvvisamente al buio? Applicate un Electro Mysticker™ alla centralina elettrica! Ce n’è di tutti i tipi e per tutte le esigenze! Mysticker™: ti cambia la vita in un batter d’occhio!”

Cosa sono davvero questi Mystyckers così miracolosi ma dagli effetti collaterali pericolosissimi per l'uomo? Per scoprirlo basta leggere il nuovo manga edito dalla Giochi preziosi, Blazer Drive, la cui uscita è prevista per settembre. Ideato dal mangaka  Kishimoto Seishi, già autore di 666 Satan, si tratta di una gustosa novità per gli appassionati, specie i più giovani, di manga di fantascienza tutti azione e combattimenti. Non a caso, la storia sbarca in Italia direttamente dall'acclamata rivista giapponese Shonen Rival ed è stata presta accalappiato dalla neo casa editrice Giochi Preziosi che, oltre a giocattoli e figurine, da un po' di tempo ha deciso di occuparsi anche di manga.

La storia è ambientata in una Tokyo futuristica in cui gli uomini sono riusciti a imbrigliare e controllare gli elementi. Come? Grazie ai cosiddetti “Mystycker”, sorta di adesivi in grado di dotare gli oggetti di vari poteri: ad esempio, per potenziare un'automobile basta applicare un Mystycker elettrico, o un Mysticker-fuoco è ottimo per far bollire in un istante l'acqua di una pentola. Insomma, per qualsiasi operazione, in casa, sul lavoro, per strada, in viaggio, basta avere a portata di mano uno di questi dispositivi, applicarlo a un oggetto, e ottenerne i benefici relativi.  I Mysticker, ideati da un gruppo di famosi scienziati, sono ormai entrati a far parte della vita di tutti i giorni e sono usati per ogni tipo di attività, compresa quella militare.

Con una limitazione: non si possono attaccare alla pelle umana senza subire gravi danni. Circola però una sorta di leggenda riguardo ad alcune persone che  invece ci sono riuscite. Queste vengono chiamate blazer e non solo non vengono danneggiate, ma riescono a usare i Mystyckers a loro piacimento, potenziandosi e dotandosi di poteri inimmaginabili. Il protagonista, Daichi, scopre ben presto di far parte di questa categoria quando si trova a combattere contro un misterioso straniero che, non si sa per quale motivo, è interessato a lui. È proprio per difendere Daichi da questo straniero che suo fratello maggiore verrà teletrasportato in un mondo sconosciuto. Non prima di aver dato a Daichi un Mystycker elettrico che Daichi metterà su di sé e che gli permetterà di sconfiggere il suo nemico. Da quel momento lo scopo di Daichi sarà ritrovare suo fratello, ma non sarà solo. Dopo la battaglia un nuovo personaggio, Kuroki, farà la sua comparsa chiedendo a Daichi di costituire con lui la gilda dei Blazers. E qui comincia la loro avventura.

Il manga è in edicola da settembre, al prezzo di 3.90 per 192 pagine.