E' già disponibile online da qualche giorno la versione stampabile del numero 101 di Delos Science Fiction, la rivista di approfondimento di Fantascienza.com curata da Carmine Treanni. Un numero di ben 214 pagine, formato A4, impaginato per essere letto a video o stampato.

Babylon 5 viene finalmente trasmesso in Italia in modo “serio”  e Delos dedica a questa grande serie uno speciale, che idealmente completa il volume Babylon 5 di Luigi Rosa pubblicato dalla nostra casa editrice con una serie di interviste e di approfondimenti.

Altro speciale, altra serie tv, in onda sulla Rai: Jericho. Un’occasione anche per parlare di uno dei temi classici della fantascienza del dopoguerra, il dopobomba.

Si conclude il corposo saggio di Giovanni De Matteo su William Gibson; e si tracciano gli insospettabili rapporti tra Dante Alighieri e Philip K. Dick. E si celebra il cinquantesimo volume di Robot e l’uscita dell’antologia dei racconti di Vittorio Catani.

Numerose come sempre le interviste: il regista Danny Boyle, gli sceneggiatori Roberto Orci & Alex Kurtzman, il regista Stuart Gordon, lo scrittore Yoss, l’illustratore Antonello Silverini.

La sezione narrativa propone tre racconti, di Elena Di Fazio, Gabriella Stanchina e Dario Tonani, più estratti da romanzi di Kage Baker e Morgan Llywelyn.

Il numero può essere scaricato dagli abbonati all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/101/; l'abbonamento può essere sottoscritto, al costo di soli 10 euro annui, all'indirizzo www.delosstore.it/associazione/scheda.php?id=31.