Si terrà a Bologna, presso la sala ATC circolo Dozza in via S. Felice 11/e, il Delos Day di maggio 2005, durante il quale lo staff della casa editrice Delos Books presenterà le ultime novità editoriali del gruppo e celebrerà la premiazione dei vincitori del premio Lovecraft per il fantastico e del premio Alien per la fantascienza.

Sarà presente alla manifestazione Gianfranco Viviani, fondatore dell'Editrice Nord, che dopo aver lavorato per diversi anni nel gruppo Longanesi, è diventato socio di Delos Books, per la quale curerà le prossime collane di fantascienza e fantasy a larga diffusione e distribuzione in libreria.

Al Delos Day saranno anche presentate le nuove edizioni dei premi Alien e Lovecraft e dei premi Robot, Sherlock Award e Fantascienza.com, che dal prossimo anno sarà presieduto proprio da Gianfranco Viviani. Sarà possibile acquistare i libri Delos Books e abbonarsi alle riviste della casa editrice, e anche scambiare qualche chiacchera con i rispettivi direttori e collaboratori.

L'appuntamento è fissato per sabato 28 maggio, dalle ore 11 alle ore 18. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.