Michael Jennings (Ben Affleck) è un brillante ingegnere elettronico assunto per lavorare su progetti topsecret. Al termine di ogni incarico la memoria a breve termine di Jennings viene cancellata in maniera tale che non serbi alcuna informazione del progetto su cui ha lavorato.

Riprendendosi dalla rimozione del suo ultimo lavoro - un contratto triennale stipulato con un suo vecchio amico (Aaron Eckhart) che prevedeva un pagamento a sette zeri – Jennings rimane sconvolto nell’apprendere che ha acconsentito a rinunciare al pagamento.

Sembrerebbe rimasto senza niente, finché non riceve una misteriosa busta contenente degli indizi sul suo passato cancellato. Con l’aiuto di una bellissima scienziata (Uma Thurman), Jennings deve affrettarsi a risolvere il puzzle del suo passato… il tutto mentre cerca di evitare una terribile scoperta che lo attende nel suo futuro.

Valutazione tecnica

Il Dvd, molto curato nei dettagli, è meglio del film anche se il finale alternativo non migliora, comunque, il tono generale della narrazione.

Extra

Paycheck - Progettare il futuro, Sfidare il destino: gli stuntmen, Scene eliminate, Finale alternativo