Dal 21 al 29 Giugno, presso il parco della Pieve di San Giorgio ad Argenta (Ferrara), si svolgerà la quarta edizione di Trigallia, un festival tutto dedicato alla cultura celtica.

La manifestazione, che si tiene ogni due anni, mira a rievocare le tradizioni e la storia degli antichi Celti attraverso una serie di coinvolgenti iniziative. Prima fra tutte la dettagliata ricostruzione di un villaggio celtico dell'Età del Ferro, con tanto di locande, artigiani ed armaioli intenti ad affilare spade.

Sarà inoltre possibile assistere a numerosi concerti e spettacoli musicali, ma soprattutto, partecipare gratuitamente a corsi di tiro con l'arco, spada, arpa celtica e danza. Non mancheranno neanche gli stage per i più piccoli, con attività pensate espressamente per i bambini in cui il divertimento verrà accompagnato dalla possibilità di conoscere il passato.

Nove giorni che permetteranno quindi agli appassionati, ma anche alle famiglie al completo, di immergersi in un passato lontano, affascinante quanto misterioso. Altre info su www.trigallia.com.