Tra gli autori più interessanti che si sono messi in luce nel panorama della fantascienza italiana, di recente, c'è senza dubbio Linda De Santi. Vincitrice del Premio Urania Short nel 2017, poi del Premo Italia l'anno dopo, finalista al Premio Robot di quest'anno e curatrice insieme a Simonetta Olivo dell'antologia di prossima uscita Atterraggio in Italia, De Santi è anche fondatrice e promotrice del Collettivo Italiano Fantascienza, un progetto che coinvolge diversi autori italiani.

Con La forma del vuoto De Santi esordisce nella collana dedicata alla fantascienza sociale Futuro presente, curata da Elena di Fazio e Giulia Abbate, con una storia ambientata in un futuro invaso dalle acque.

La forma del vuoto

Il libro

In un futuro invaso dalle acque, in cui la società è regredita all’epoca rinascimentale e la tecnologia è un segreto per pochi, il naufragio della Oro Nero porterà all’incontro tra due mondi: il mutante marino Joram e la giovanissima Sara Specelli, figlia di un ammiraglio bellicoso alla ricerca di nuovi modi per sfruttare il mare. Mare che, nel frattempo, non rimane inerte come dovrebbe…

L'autore

Linda De Santi è nata nel 1985 vicino a Pisa, ha una laurea in Lettere ma lavora nel marketing digitale.

Appassionata di fantascienza e fantastico, nel 2018 ha vinto il Premio Italia per la categoria “Miglior Racconto su Pubblicazione Professionale” con il racconto Saltare Avanti, già vincitore del Premio Mondadori Urania Short nel 2017. Suoi racconti sono apparsi su siti, riviste e antologie di fantascienza.

È co-fondatrice del Collettivo Italiano Fantascienza, un progetto che porta avanti con amici e colleghi scrittori.

Le sue passioni sono leggere, scrivere, giocare alle avventure grafiche, cimentarsi con i contest letterari online e fare maratone di serie TV.

Passa la gran parte del suo tempo in ufficio a occuparsi di marketing, ma approfitta di ogni momento libero per dedicarsi a ciò che le piace, meglio se con un gatto sulle ginocchia che fa le fusa.

Linda De Santi, La forma del vuoto , Delos Digital, Futuro Presente 21, isbn: 9788825407891, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: