Manca poco all’uscita di uno dei più attesi dell’anno, ovvero Interstellar, in Italia il 6 di novembre. Paramount scalda i motori e pubblica in rete l'ultimo trailer, che potete vedere qui sotto. L'attesa è alta, anche perché il regista e sceneggiatore Christopher Nolan (che ha scritto la storia insieme al fratello Jonathan) da lungo tempo parla delle sue aspirazioni a tornare a una sceneggiatura originale dopo l’uscita di Inception nel 2010. 

E Paramount ovviamente spinge al massimo per trasformare una delle uscite più interessanti della seconda metà dell'anno in un successo commerciale, stringendo ad esempio una partnership con Google. I due colossi hanno lanciato un sito promozionale in cui l'utente, in una sorta di un'esplorazione spaziale, va alla scoperta dei contenuti del film dai trailer alle date di uscita. Quest'ultimo punto non ha mancato di suscitare qualche polemica negli ultimi giorni, dal momento che Paramount e Warner Bros. hanno pensato di concedere il film in anticipo ad alcune sale selezionate in territorio USA (dove uscirà il 5 novembre), purché attrezzate a proiettare in pellicola nei formati 35mm, 70mm o IMAX 75mm. Non una mossa gradita, come ha riportato The Hollywood Reporter, da parte di altre catene statunitensi, soprattutto quelle che hanno compiuto il passaggio definitivo al digitale, nel qual caso si troveranno scoperte per un paio di giorni (fino al 7 novembre).

Polemiche a parte, Interstellar racconta la storia di un gruppo di astronauti che tenta per la prima volta di viaggiare attraverso un wormhole, coprendo così distanze mai immaginate prima, al fine di compiere il primo viaggio interstellare. Nel cast Matthew McConaughey, Jessica Chastain e Anne Hathaway

Non resta che godersi l'ultimo trailer e aspettare i primi di Novembre.