Una rubrica dedicata agli scritti degli appassionati di Guerre Stellari era già presente da tempo sul portale di GuerreStellari.net, con il nome di "Racconti Stellari". Obbedendo non solo a esigenze di miglioramento della grafica, ma alla necessità di dare un vero spazio e un giusto riconoscimento alla creatività e all'abilità dei fans, la redazione del portale, grazie al nuovissimo acquisto Klaus "Sky" Nehren, ha appena inaugurato l'Accademia delle Arti di Coruscant, titolo significativo per una vera e propria sezione "a parte".

Scopo di questa nuova rubrica è da un lato riunire i circa 20 "Racconti Stellari" già presenti, tutti ruotanti intorno ai quattro film della Saga, che ogni autore ha riveduto e corretto secondo la propria sensibilità, dall'altro aprire ad altre forme di espressione artistica, come la futura sottosezione che verrà dedicata alla fan-art, contenitore per tutti i disegni e creazioni grafiche dei fans.

In attesa di varare anche questo spazio, intanto l'Accademia ha aperto alla grande la sezione di fan-fiction, promovendo un progetto di racconto a incipit che parte da un'introduzione scritta dal Curatore dell'Accademia, a cui seguiranno altri brani scritti da altri autori. Altri progetti sono legati all'attività della "Cantina" di GuerreStellari.net, con una serie di racconti basati sulla versione di G.S.Net del Gioco di Ruolo di Star Wars, gravitanti intorno alle esperienze all'interno del forum.